Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2008, 19:33   #1
palmirotheking
Member

L'Avatar di palmirotheking

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tecnology City
Aiuto QoS - CBR per utilizzare il voip

Salve, ho una linea internet 320kbps/UP e 640kbps/DOWN e in questa linea ho il voip.
Il problema che riscontro è che quando parlo a tel e navigo in contemporanea si sente a tratti. Ciò avviene solo in ricezione. Ho letto che per utilizzare al meglio il voip bisogna impostare il QoS in classe CBR. Ora ciò che mi blocca è: a quanto lo devo impostare il valore per far si che abbia un'ottima banda voip garantita?
Old 05-08-2008, 19:36   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da palmirotheking Guarda i messaggi
Salve, ho una linea internet 320kbps/UP e 640kbps/DOWN e in questa linea ho il voip.
Il problema che riscontro è che quando parlo a tel e navigo in contemporanea si sente a tratti. Ciò avviene solo in ricezione. Ho letto che per utilizzare al meglio il voip bisogna impostare il QoS in classe CBR. Ora ciò che mi blocca è: a quanto lo devo impostare il valore per far si che abbia un'ottima banda voip garantita?
che router utilizzi?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 01:33   #3
palmirotheking
Member

Utilizzo un linksys WAG54GX2.
Il valore che dovrei inserire è relativo al PCR ma non so proprio cosa metterci perchè non so come e quale tipo di banda andrebbe a garantirmi.
Altra domanda che mi viene in mente, una volta impostato questo valore devo comunque creare regole di priorità tra i vari servizi?
Old 06-08-2008, 11:05   #4
palmirotheking
Member

Ok, capisco... In invio il qos cbr deve funzionare in quanto è il router che decide la priorità dei pacchetti da inviare, quindi in invio non avrò mai o quasi mai problemi di congestione del voip.
In ricezione però come dici te ci sono dei problemi in quanto sono preceduto da altri terminali che non sono configurati in cbr.
Allora dovrei cercare altra soluzione. Il problema è che per un voip non mi va di ritare su un server per gestire la banda e la priorità.
Avete altra soluzione riguardo questo problema?

Il problema che devo risolvere è garantire il buon funzionamento del voip. (in particolar modo in ricezione).

Ho letto in giro che ha determinati router è possibile mettere il firmware dd-wrt, ma anche volendo con questo firmware è possibile risolvere il problema? Non so tipo limitare la banda wi-fi e lan e automaticamente mi rimane banda per il voip.

Grazie per l'aiuto.
Old 07-08-2008, 00:25   #5
palmirotheking
Member

up
Old 07-08-2008, 13:17   #6
palmirotheking
Member

Ok, appena torno a casa cercherò di rilevare più dati possibili sulla linea, cmq il rapporto segnale/rumore è ottimo (già verificato in precedenza) anche perchè sono a 100 metri dalla centrale.
Ma se come dite non si può agire sul QoS penso ci sia poco da fare per garantire la banda al voip. Se avete qualche altra soluzione postatela. Io non ho in mente nulla per ora...

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Il Governo statunitense anticipa di 5 an...
Steam Machine costa troppo? Non per i ba...
AWS e Azure sono gatekeeper e vanno rego...
Huawei presenta una nuova infrastruttura...
Logitech G e Activision uniscono le forz...
Snapdragon Summit 2026: ecco quando sara...
Sardegna, debutta il primo treno a idrog...
CXMT non ci salverà dai prezzi de...
Tidal contro la musica creata con l'inte...
Videproiettore compatto XGIMI MoGo 2 Pro...
Narwal rilancia su Amazon per il post-Pr...
Il regista di 47 Ronin ha frodato Netfli...
ChatGPT usato in massa per superare l'es...
Apple colpita da un mega-leak: presunto ...
Due nuovi superconduttori scoperti grazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian