|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
consigli e dubbi e8400
Ave esperti dell'oc, sto iniziando ad interessarmi dopo l'acquisto di un e8400 dopo aver letto le sue buone attidudini nell'ambito dell'oc, vi chiedo:
1) posso arrivare a 4Ghz semplicemente montando un buon dissipatore e regolando opportunamente il bios o devo avere altri requisiti hardware particolari? 2) Questione Temperature: ho letto da per tutto che questi dual core hanno problemi ai sensori della temperatura, quindi in base al software leggo temperature diverse... RealTemp idle 42 -full 58 SpeedFan idle 47 -full 62 CoreTemp idle 52 - full 63 Il più attendibile dovrebbe essere RealTemp, realizzato dal possessore di un e8400 e quindi appositamente studiato, ma non sono assolutamente sicuro di ciò, vi sembrano normali queste temperature ovviamente con dissi stock? 3) Altra domanda che mi premeva porvi: é possibile mandare a 3,6 Ghz questo procio con il dissipatore stock? 4) Ultima domanda, chiedo un consiglio per un buon dissipatore che mi assicuri decenti temperature per un possibile OC a 4Ghz, come sono il Scythe Ninja Plus Rev.B, ed il Coolermaster Hyper TX? Mi affido a voi... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
1) si, se hai delle buone ram che reggano il sincrono
2) le temp sono altine, ma con un buon dissy montato a dovere scendiamo (sempre che tu disponga di un case ben areato) 3) difficile 4) Per commenti e consigli sui sistemi di raffreddamento, c'è da postare nei thread dedicati... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
dovresti portarle sotto i 450. Con debito overvolt dovrebbero farcela, conservando il cas 4, ma la certezza matematica non può dartela nessuno se non provi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.