|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Scelta router wifi con un buon throughput
Ciao a tutti, ho la necessita' di acquistare un router wifi, che userei con fastweb al posto di quello che ti danno ora gratis (piu' che altro per ragioni di sicurezza), ora io fino a poco tempo fa (quando ero a Roma e con FW ADSL) usavo un Linksys WRT54G, ottima e stabile connessione, quindi perfetto per navigazione ecc. ecc. pero' ha sempre avuto un throughput abbastanza schifoso, tanto che molto spesso nemmeno un film in divx di media qualita' mi riuscivo a vedere direttamente dalla rete... inoltre i trasferimenti dei file erano qualcosa di vergognoso, e tutto questo in zone (in teoria) ottimamente servite, a pochi m dall'antenna e senza ostacoli in mezzo... pero' mi copriva benissimo i 2 piani di casa, ad esempio.
Ora, mi trovo in questa situazione: devo coprire un solo piano, peraltro un appartamente abbastanza piccolo (55mq), e vorrei prendere un router che mi garantisca un ottimo throughput, poiche' priviligerei di gran lunga le connessioni wifi su quelle cablate (anzi a dirla tutta, se possibile l'unico cavo ethernet che vorrei usare e' quello che andrebbe dal NAS allo switch... oltre che dal router al coso di fastweb), quindi sostanzialmente non avrei requisiti particolari sulla portata, ma vorrei poter trasferire dati a una velocita' dignitosa... possibilmente, usando i dispositivi in classe G che caratterizzano l'attuale parco macchine!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.