|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Masterizzatore NEC IDE o SATA?
Ciao a tutti, scusate la domanda stupida. Ho un masterizzatore CD/DVD NEC ND 3540A che sta tirando le cuoia e devo cambiarlo. Questo masterizzatore è IDE o SATA? Dovendo comprarne uno devo prenderlo IDE o SATA a seconda di come era il vecchio giusto?
grazie
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
ide
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
E' uguale! Dipende se hai prese IDE o SATA libere. Meglio IDE comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
|
perchè meglio IDE?
ho una scheda madre piuttosto vecchia (quella in firma) che supporta il SATA. DIte sia meglio l'IDE x il mio masterizzatore?
Portatile: Dell Studio 1535 T8100, 2x2048Mb 667Mhz DDR2, 250Gb S-Ata, ATI Mobility Radeon HD3450 256Mb. Fisso: AMD Barton 2500 su Abit Nf7-S rev2.0, 2x256Mb XiperX DDR-370 Kingston, Seagate Barraccuda 80Gb S-Ata, ATI Radeon Sapphire 9600Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Per quanto riguarda i masterizzatori CD e DVD, SATA o IDE è la stessa identica cosa. Non c'è alcuna differenza. Alcuni drive ottici SATA però un pò per colpa loro e un pò per colpa della scheda madre impediscono di fare il boot da disco quindi per andare sul sicuro meglio IDE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Io ci aggiungerei secondo la mia esperienza, che i drive sata sono più rumorosi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.