|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Fastweb e sito inaccessibile...
Buongiorno, recentemente ho trasferito il mio sito internet dal precedente fornitore allo spazio web di register.it.
Cosa incredibile, tutti i computer esterni visualizzano il sito, tranne il mio! (si tratta di computer collegato a server aziendale) Ho provato a sentire il gestore della linea ADSL (Fastweb), il quale mi ha consigliato di impostare i suoi DNS come predefiniti, anzichè il precedente DNS che riferiva al server aziendale. Con questo DNS, non avevo mai avuto intoppi, prima di trasferire il sito. Il problema, è che ora col DNS del gestore telefonia visualizzo il sito, ma ho problemi di accesso al server aziendale, quando va bene è lento, a volte non riesco proprio a lavorare. Qualcuno è in grado di aiutarmi, avete mai avuto problemi simili?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
ti spieghi megio con
[/quote](si tratta di computer collegato a server aziendale) [/quote] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Al massimo quando dovrai lavorare/visualizzare il tuo sito, li cambi un attimo e terminato quel fatto, ricambi il DNS mettendo quello aziendale.
Oppure puoi mettere al DNS primario quello aziendale e al DNS secondario quello che ti da fastweb e che riesci a vedere il tuo sito.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Il mio pc, è un pc locale che accede al server aziendale per i documenti, e naviga in internet passando sempre da questo server, l'ho segnalato pensando potesse essere un'informazione utile.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Uhm... il sito lo uso spesso, mente lavoro. E' una cosa possibile, ma penso passerei la giornata a scrivere quei numeri... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
senti ma questa cosa ti succede da tutti i punti fastweb? o cmq solo dal lavoro? potrebbe essere il firewall aziendale che blocca l'accesso al tuo sito
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Firewall aziendale? Quindi si tratta di cambiare qualche impostazione del server, o il firewall stesso? (non me ne intendo molto di pc, immagino sul server ci sia un programma, un antivirus che fa da firewall) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
posta il sito, così chi ha fastweb può verificare
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Vediamo se posso essetre di aiuto...
allora il sito web lo dovresti mettere all eccezzioni dei siti che sarebbe una specia di filtro che esclude il sito dai filtri presenti azientali
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Non è tra i siti bloccati, è il sito dell'azienda e lo usiamo tutti i giorni!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
l'ho testato da un punto fastweb e lo apre, perciò credo che sia un problema del firewall...
poi postarci come viene visualizza la pagina del sito? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Scusate....ma non mi è ben chiara l'archittettura di tutto il "sistema".
ho capito che il nostro amico ha una connessione fastweb ( di che tipo ??) Ho capito che si connette alla rete aziendale (come ? VPN ? IPSEC ? Proxy socks ?) Ho capito che "naviga" tramite la rete aziendale (Perchè ?....potrebbe navigare "direttamente" dalla sua connessione, configurando delle opportune route statiche sul pc ??). Insomma mi mancano un po' di dettagli tecnici per capire il problema.... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: http://127.0.0.1
|
Ciao
io con Fastweb vedo il sito. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Per quello che può servire, anche io con FW vedo il sito.
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web Cause più probabili: Nessuna connessione a Internet. Si sono verificati problemi relativi al sito Web. È possibile che nell'indirizzo sia presente un errore di digitazione. Possibili operazioni: Diagnostica problemi di connessione Ulteriori informazioni |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Intanto grazie a tutti per il test, cercherò di indirizzare il tecnico pc verso il controllo del firewall. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.