|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
maturità moderna...confronto con vecchi idoli
quando studiavo a scuola mi meravigliavo sempre che Boudelaire scriveva poesie a 16 anni
che tremonti a 27 anni era docente in una università che pascoli se ne era andato di casa a 14 anni ecc.. ecc.. poi mi giro e vedo ventenni con scooter ultramodificati che non sanno cosa sia il mondo tranne le partite di calcio fuori porta si ok, oggi a 16 anni la massima aspirazione per un ragazzo è finire il terzo livello di un gioco alla Play Station ma dico... ci stiamo evolvendo vero? oppure è una mia idea un po vada di vedere le cose suvvia spiegatemi, perfino mio padre a 14 anni andò via di casa, si ok, io sono con i miei in quanto non posso pagare l'affito, ma penso di farlo a breve. però sono e rimango affascinato da certe mentalità, andare incontro al mondo sapendo dei sacrifici che si affronteranno ![]() non penso avremmo più personaggi del genere TV e play ci stanno cuocendo i cervelli
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Beh, dai!
Ci sono un sacco di ragazzi che studiano fuori di casa facendosi un mazzo quadrato e che riescono a fare carriera accademica velocemente! Conosco un matematico che ha un anno più di me (è dell'84) che ha finito l'università e il dottorato in 4 anni e adesso è ricercatore confermato in Francia. (guardare per credere ![]() E' chiaro che si tratta di un'eccezione, ma qualche giovane su cui scommettere c'è ancora!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Io lavoro e la mia filosofia di vita è: "mi godo la vita e i soldi ora che sono giovane e il fisico me lo permette ancora"
Io ho 24 anni e guadagno 65€ al giorno (contratto a progetto, un famoso precario) Che senso ha indebitarsi per 40 anni (metà della mia vita) e fare sacrifici per comprare una casa ora che sicuramente dovrò cambiare se e quando mi sposerò e vorrò avere dei figli ? (soprattutto ora che il mercato immobiliare vacilla peggio di una zattera in un mare in tempesta) Che senso ha andare in affitto ora e spendere 2/3 del mio stipendi in affitto, luce, gas, telefono (e il restante mi parte per le rate della macchina) e poi quando torno devo lavare, stirare, fare la spesa. Questo non è "lavorare per vivere", ma è "vivere per lavorare" Io sacrifico volentieri la mia libertà in casa per risparmiare su affitto,luce,gas e telefono (anche perchè in casa ci sto solo 2h + sonno).Avere una casa da solo ora come ora non avrebbe senso per me. Magari tra qualche tempo cambierò idea, cambierò mentalità, ma per ora va bene così ! Intanto mi godo un po' la giovinezza, mi tolgo qualche sfizio, mi diverto ... E sennò quando lo devo fare ? quando sarò vecchio, con gli acciacchi ? quando sarò sposato e la mia priorità sarà lei ? quando avrò dei figli e la mia priorità saranno loro ?
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ma la verità è nascosta dietro ed è molto diversa: guarda il principio non la fine.. ![]() se vuoi ti spiego... ma farei una fatica inutile, xchè il 90% non capirebbe e il 10% farebbe finta di non capire.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
quindi le persone erano costrette ad anticipare . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
E te lo dice uno che ha conosciuto molte ragazze prodigio (vere, non per modo di dire). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
P.S.: 2 degli esempi di giovani riusciti farebbero inorridire tutti quelli che solitamente criticano i costumid dei giovani (=tipicamente utenti di destra)
*Baudelaire sarebbe considerato un drogato completamente pazzo, proprio l'esempio da non seguire *Pascoli apre le porte alla critica classica per ogni intellettuale del XIX secolo: "era un massone" ( http://www.carboneria.it/Pascolimas.htm ) e quindi altro pessimo esempio Tremonti poi.....vabbè, no comment che è meglio ![]() Ultima modifica di lowenz : 04-08-2008 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
* November 2006-September 2007: PhD student at the Scuola Normale Superiore of Pisa (Italy) and at the Ecole Normale Supérieure of Lyon (France). o October 24, 2007: I obtained the PhD degree. + Advisors: Luigi Ambrosio (SNS Pisa) and Cédric Villani (ENS Lyon). + Phd thesis (in english): Optimal transportation and action-minimizing measures * October 2002-October 2006: undergraduate student at the University of Pisa and at the Scuola Normale Superiore of Pisa (Italy). o June 23, 2006: I obtained the (fifth year) degree. + Advisors: Luigi Ambrosio (SNS Pisa) and Giovanni Alberti (University of Pisa). + Degree thesis (in english): Trasporto ottimale su varietà non compatte o November 29, 2004: I obtained the (third year) degree. + Advisors: Giovanni Alberti (University of Pisa) and Luigi Ambrosio (SNS Pisa). + Degree thesis (in italian): Il problema di Bernstein e una congettura di De Giorgi ![]() ![]() un phd di un'anno e mezzo?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
mi chiedevo la stessa cosa!
gombloddo! ![]()
![]() |
#12 |
Bannato
|
Penso che ce l'abbia fatta dato l'ambito a cui si è dedicato: in matematica non servono certo tirocini in aziende/università estere per approfondire delle tematiche a livello di dottorato, mica è ingegneria / informatica / economia / medicina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ramanujan era completamente autodidatta ed è considerato uno dei maggiori matematici del secolo scorso..... mori all'età di 33 anni visti i precedenti consiglierei al tuo amico prudenza perché essere geni matematici precoci porta assai sfiga . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Niels_Henrik_Abel |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Il mio progetto di vita e molto semplice:
Andarmene a 21 anni di casa Finire l'università a 25 anni Non so cosa farò fra i 26 e i 69 anni A 70 anni, a forza di interessarmi di filosofia, impazzire come Nietzsche Preparati mondo, stai per avere un nuovo modello ![]() ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
se siete iscritti a matematica miraccomando .... andate lenti negli studi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
A tutt'oggi non c'è nessuna prova che Nietzsche fosse clinicamente pazzo e nessuno conosce la natura della sua pazzia (sempre che tale fosse), e tutte le varie storielle che sono state riportate anche su questo forum nei thread dove c'era chi cercava di screditarlo sono appunto aneddoti alterati e ingigantiti dalla Doxa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Mi raccomando anche di ricordare - per completare il quadro - che pure l'altro grande poeta dell'epoca (Carducci) era massone, giusto per mostrar che l'italico destro saldo nella sua Fede (purtroppo non c'è size 100) non teme di erger alta la testa dinanzi al satanico artista ![]() Lo stesso dicasi per Mozart. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.