Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2008, 13:53   #1
Gabùzz
Member

L'Avatar di Gabùzz

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varese
Far circolare l'aria nel PC, Come Gestire sto PC...

Ho un PC Che praticamente un paio di mesi che ce lo e mi ha sempre dato problemi, ma ora ho risolto, però adesso mi ramane un altro problema, Riscaldamento PC.
Praticamente, La Scheda video ha un suo sistema proprio di ventilazione, però mi rimane fuori il processore.
Io fino adesso lo ho sempre tenuto aperto il pc (che già ancora adesso il case bolle lo stesso,parlo di quando lo mando al massimo ovviamente ex gioco pesante tipo UT3)
Foto PC
Il problema e che questo pc scalda un po' sopratutto adesso che fa un caldo boia (e poi il pc sta in una stanza che fa caldo tutto l'anno), ma il fattore e che il tutto viene ventilato, però il calore rimane sempre li, e quindi volevo fare una spece di impiantino per far circolare l'aria e farla buttare fuori.

Volevo inizialmente metterci 2 ventole, una davanti al case, nella parte inferiore, e l'altra parte posteriore alta.
Per la scheda video, che ha il passaggio dell'aria nella parte in fondo, che praticamente prende aria dal davanti passando tra i 2 hard disk.
Il processore, ha una presa daria diretta, guardando sul coperchio del case che il tubo che arriva direttamente sulla ventola della CPU.

Con le 2 ventole che una fa entrare aria dalla parte anteriore, così poi la ventola posteriore la butta fuori.
Ovviamente volevo forare un pò la parte davanti del cave, la parte di plastica, o come si chiama, così passa più aria, tanto per estetica non mi interessa, anche perchè vecchio bacucco sto case

A questo punto, dite che si può fare una cosa così??
o che un modo migliore, oppure fare qualcosa di diverso o spostare qualcosa per rendere meglio il tutto...l'ogicamente io il pc non lo faccio girare al massimo sempre quindi parliamo di un paio d'ore massimo di fila.

Grazie per l'aiuto e spero di essermi spiegato bene

Non pensate male di me, ciò che dico non è mai offensivo, saranno al massimo strane...
sono fatto così
Gabùzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 14:39   #2
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Non ci dici le temperature cpu e vga però! Magari è nella norma
Old 04-08-2008, 14:58   #3
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Non ci dici le temperature cpu e vga però! Magari è nella norma
Con il case che si ritrova difficilmente le temeprature sono nella norma
Old 04-08-2008, 15:05   #4
Gabùzz
Member

L'Avatar di Gabùzz

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varese
A scusa, cpu in genere quando chiudo l'applicazione lo trovo tra 60-63° però parlo di un quasi 10 secondi dopo che ho chiuso il gioco(visto che ho notato che la CPU scende velocissimamente), la video ieri lo beccata ad arrivare a 72° avevo provato a mettere l'allarme a 70° gradi che infatti mi aveva ridotto a icona il gioco.
Ad esser sincero non so le temperature massime precise, mi pare di aver letto da qualche parte che la cpu conveniva non farlo andare al di sopra dei 65°, mentre la video non ho trovato niente.

Non pensate male di me, ciò che dico non è mai offensivo, saranno al massimo strane...
sono fatto così

Ultima modifica di Gabùzz : 04-08-2008 alle 15:07.
Gabùzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 15:06   #5
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Gabùzz Guarda i messaggi
Ho un PC Che praticamente un paio di mesi che ce lo e mi ha sempre dato problemi, ma ora ho risolto, però adesso mi ramane un altro problema, Riscaldamento PC.
Praticamente, La Scheda video ha un suo sistema proprio di ventilazione, però mi rimane fuori il processore.
Io fino adesso lo ho sempre tenuto aperto il pc (che già ancora adesso il case bolle lo stesso,parlo di quando lo mando al massimo ovviamente ex gioco pesante tipo UT3)
Foto PC
Il problema e che questo pc scalda un po' sopratutto adesso che fa un caldo boia (e poi il pc sta in una stanza che fa caldo tutto l'anno), ma il fattore e che il tutto viene ventilato, però il calore rimane sempre li, e quindi volevo fare una spece di impiantino per far circolare l'aria e farla buttare fuori.

Volevo inizialmente metterci 2 ventole, una davanti al case, nella parte inferiore, e l'altra parte posteriore alta.
Per la scheda video, che ha il passaggio dell'aria nella parte in fondo, che praticamente prende aria dal davanti passando tra i 2 hard disk.
Il processore, ha una presa daria diretta, guardando sul coperchio del case che il tubo che arriva direttamente sulla ventola della CPU.

Con le 2 ventole che una fa entrare aria dalla parte anteriore, così poi la ventola posteriore la butta fuori.
Ovviamente volevo forare un pò la parte davanti del cave, la parte di plastica, o come si chiama, così passa più aria, tanto per estetica non mi interessa, anche perchè vecchio bacucco sto case

o che un modo migliore, oppure fare qualcosa di diverso o spostare qualcosa per rendere meglio il tutto...l'ogicamente io il pc non lo faccio girare al massimo sempre quindi parliamo di un paio d'ore massimo di fila.

Sinceramente penso sia una follia chiudere un quad core e la 9800 GTX in un case del genere!!!
Sicuramente occorre aggiungere due ventole come dicevi tu sul fronte e retro, inoltre occorre anche una ventola in estrazione sulla parete laterale (ho visto che il tuo case la possiede).
La scheda vdieo si avvicina troppo ai dischi fissi!
Tieni presente che la turbina della scheda video lavora in estrazione, ovvero crea una corrente d'aria che entra dalle fessure sul retro e viene fatta uscire (calda) all'interno del case andando a riscaldare tutto il sistema (vista l'inefficienza della ventilazione).
Prova a fare così, però penso che ti convenga prendere un case middle tower che ti offra maggiore moddabilità oppure un full tower.

Come detto da futu|2e, posta le temperature così valutiamo meglio la situazione
Old 04-08-2008, 15:06   #6
RedWolfwere
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
metti una ventola frontale in immissione ed una in estrazione sul posteriore, le cose miglioreranno moltissimo
Ovviamente il case deve restare chiuso in modo che il flusso d'aria faccia il suo lavoro.
Old 04-08-2008, 15:06   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Gabùzz Guarda i messaggi
Foto PC

butta un occhio in firma...
magari trovi qualcosa..
Old 04-08-2008, 15:10   #8
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Iscritto dal: Aug 2007
Bhè a parte tutto nel tuo case non vedo purtroppo il minimo ricircolo dell'aria: non c'è alcuna ventola in estrazione e l'intera parte anteriore è occupata da cavi e drive, poi c'è la vga che separa completamente il case in 2.
Per monitorare le temperature usa RivaTuner, aggiungendo i driver per la temp della cpu (trovi un'ottima guida su questo forum )
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian