|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
|
E8400 & P5k-Pro
Ciao a tutti ragazzi! ho portato il mio e8400 da 3.0 a 3,7 ghz, ma non riesco a farlo salire di piu.. qualcuno mi ha detto di alzare il vcore delle ram e della cpu ma non sò cosa voglia dire e che parametri toccare da bios. Vi posto le immagini di cpu-z, vorrei portarlo a 4ghz se possibile con questo alimentatore ( da 550 non ricordo la marca ) , se no ho qui da montare un Xilence Gaming Series da 800W
![]() a Voi le immagini, son sicuro che saprete aiutarmi! PS: le ram sono delle geil blackdragon da 800mhz cas 4 2Ghz ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
leggi le guide di sezione.
metti le ram in sincrono col fsb al loro vdimm e timings di default (li leggi sulla scatola delle ram). p.s. hai fixato vero??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
fixato cosa? come metto le ram in sincrono? esattamente, quali sono i parametri? i timing sono di default
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
poi disabilita lo speed step e il c1e...dalla sezione del bios su advanced->CPU CONFIGURATION Questi sono i fix di partenza.. ![]() comuqnue leggiti qualche guida di base.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e ma raga non capisco davvero le guide.. mi dite come mettere le ram in sincrono e alzare i vcore di ram e cpu? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
raga come metto le ram 1:1? e i vcore piu alti? se vado oltre 425 di fbs dice overclock failed ora sono a 3,820 ghz cazzo di frequenza :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.