|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
virus... non so cosa fare
salve ragazzi ho un problema con il computer di mio zio (se non lo metto a posto mi ammazza )
stavo navigando quando noto in basso che si è installato un programma da solo (antivirus xp 2008). è partita un controllo antivirus da parte di questo antivirus e mi ha rilevato tipo 1000 virus nella cartella dei file di sistema. alla fine mi ha chiesto se volevo cancellarli e per fortuna ho cliccato no. il mio antivirus (panda) a questo punto ha trovato il programma indesiderato e un po io e un po lui (panda) lo abbbiamo eliminato completamente. l'unico problema è che come desktop ho uno schermo tutto blu con scritto in mezzo : warning spyware detecded on your computer! install an antivirus or spyware remover to clean your sistem. io volevo cambiare lo sfondo solo che quando vado su proprietà il virus mi ha tolto le schede per impostare lo sfondo e quindi non posso toglierlo come posso fare??? grazie a tutti quelli che mi aiuteranno |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao, se si tratta solo del rogue antispyware dovresti postare nel topic apposito.
Se invece pensi che nel pc ci siano altre minacce (come probabile) segui la guida alla disifezione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 Devi seguire quelle istruzioni e postare i log in ordine.
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
http://www.antivirusbitdefender.it/f...irus-2008.html Leggi ciò che devi fare...scaricati il programma..lo installi e attendi che si aggiorna! lo avvi con scasione veloce e poi elimini tutti i file infettati, riavvi e tutto sarà normale! Io ieri ero nella tua stessa situazione! ciao
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
chiudo essendo thread doppione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.