|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
Problemi con DRM
Buongiorno a tutti,
spero di aver postato il topic nella sezione giusta; vi chiedo umilmente scusa se così non fosse, ma mi sembrava la più pertinente. Ho recentemente acquistato alcuni brani nello store online di un noto network radiofonico, ma non c'è verso di riuscire ad ascoltarli. Quando cerco di farli partire, Windows Media Player (ultima versione disponibile sul sito di Microsoft) mi dice di dover aggiornare un componente e, pochi secondi dopo aver cliccato sul pulsante "OK" per approvare l'operazione, ricevo un messaggio di errore che recita "aggiornamento non riuscito". Ho provato ad aggiornare questo fantomatico componente anche via web, sempre tramite il sito ufficiale di Microsoft, ma niente da fare. Stessa storia utillizzando il software di ITunes, nonché un paio di programmi che promettono di convertire, ad esempio, i brani (originariamente wma) in altri formati liberi da DRM. Ho provato anche a disattivare momentaneamente il firewall del router, temendo fosse lui ad impedire il collegamento del player ai servers da cui si scaricano i diritti di licenza, ma anche lì tabula rasa. C'è qualche anima pia in grado di darmi una dritta utile? Se, quando uno cerca di comportarsi onestamente, gli creano tutti 'sti problemi, come fanno poi a condannare quelli che, esasperati, cercano sistemi meno "legali" per approvvigionarsi? Grazie mille per l'help!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Napoli
|
non credo esistano modi per far diventare "libero" una canzone o un video drm
trattative positive con: cristianobon70, linears4, 88overclocker88, Alexxio, Axion, cage81, theking22, AXIP, revolver ocelot, regshout, y87, cusmario, Hal2001, the_crazy_biker, topolino2808, Kelone, Lord Andreas, pianopiano, maxmaina, binosoma, micanto1, Blaze90, iaiuarmando, niko0, Masami, robby85, gRo87, spinaspina88, danyheart1989, Ntropy, Alchimista1, ORONZO CANA', e tanti tanti tanti altri |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
In effetti, non vorrei farli diventare "liberi"; mi piacerebbe solo poter ascoltare i brani che ho regolarmente acquistato.
Non riuscendo però ad effettuare l'aggiornamento richiesto del famigerato componente di Windows Media Player, ciò mi è impossibile, ed è questo il mio problema; sono ben lungi dal voler infrangere protezioni o "liberare" illecitamente alcunché......... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.