|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Alice Home e Netgear dg834g
Salve a tutti,
ho una linea Alice Home con il router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi in commodato d'uso. Avrei la necessità di collegare alla rete wireless una Xbox360 e un mediaplayer HD, entrambi senza il collegamento wireless. Posso utilizzare il mio router Netgear dg834g come access point+switch per connettere anche Xbox e mediaplayer alla rete wireless? se si, che procedura devo seguire? perchè riesco a pingare il dg834g alla rete solo se collegato via ethernet e con un indirizzo all'interno della DHCP del mio router... wireless non se ne parla... grazie per ogni aiuto, consiglio, opinione!!! Gabriele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
disattiva il DHCP al Netgear, collegalo via ETH al router Telecon
è l'unico modo per utilizzarlo come AP\switch
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
wireless?
non è possibile connetterlo in modalità wireless?
altrimenti, cosa devo comprare per poter avere un altro punto di accesso, collegato wireless alla rete, per poter collegare due o più dispositivi via ethernet? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
potresti provare la modalità WDS del Netgear con l'ultimo firmware, ammesso che il router Telecon sia compatibile con tale modalità, la vedo dura
Quote:
1 AP attaccato al router in modalità WDS with AP, poi in remoto un altro AP in modalità WDS with AP, a sua volta collegato ad uno switch ETH pro: funziona di sicuro perchè la mia rete è così, compatibilità garantita contro: eccessiva spesa, 2 DWL-2100 costano 100 e passa € ti convieve tirare il cavo, così in remoto hai sia wireless che ETH con il Netgear
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.