|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ubuntu 8.04.1-Suse 11 e scheda grafica VIA/S3G Unichrome Pro IGP
Ciao a Tutti,
Ho di recente installato virtualmente tramite VMware sia Ubuntu 8.04.1 sia Suse 11 e in nessuna delle due installazioni che sembrano per tutto il resto andare bene sono riuscito ad abilitare gli effetti visivi di Compiz-Fusion ![]() Per quanto riguarda Ubuntu al tentativo di abilitare i suddetti effetti il S.O. mi ha dato il seguente mesaggio di errore senza alcuna indicazione aggiuntiva: "impossibile abilitare gli effetti Desktop" Nel caso di Suse 11 al tentativo di avviare Compiz da terminale dopo aver abilitato i vari effetti dal manager degli effetti, ho ottenuto questo errore: compiz (core) - Fatal: No GLXFBConfig for default depth, this isn't going to work. compiz (core) - Error: Failed to manage screen: 0 compiz (core) - Fatal: No manageable screens found on display :0.0 Avendo avuto questa difficoltà in entrambe le installazioni con due diverse distribuzioni mi è venuto in mente che potesse dipendere dal scheda grafica del PC integrata indicata nel titolo anche dopo aver letto questo: http://vortige.wordpress.com/2008/02...hrome-pro-igp/ Qualcuno puo' darmi qualche indicazione su tutto questo problema? ![]() Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
i software di virtualizzazione non supportano l'accelerazione 3d...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
E comunque se mai decidessi di installarla sul tuo pc solo per vedere se vanno gli effetti desktop.......risparmia tranquillamente tempo e spazio su disco: la tua scheda grafica non li supporta.
(Oltre a rimanere valido quanto detto sulle macchine vistuali.
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per le risposte.
![]() E invece visto che la scheda che ho comunque non supporterebbe questo tipo di elaborazioni come posso scegliere una scheda grafica eventualmente con cui sostituirla/integrarla che certamente li supporti? Ultima modifica di Andrea/M : 03-08-2008 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie per il suggerimento.
![]() In questa pagina a proposito delle schede nVidia: http://wiki.compiz-fusion.org/Hardwa...7eb12249acc34d si distingue tra quelle testate, compatibili e incompatibili ma non mi sembra che ci sia l'elenco di quelle testate. Qualcuno sa se altrove è rintracciabile tale elenco in maniera da fare errori nella scelta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
|
per andare sul sicuro intel!
i driver nVidia non sono + quelli di una volta, quelli ati non sono ancora perfetti. cmq io non li trovo indispensabili gli effetti grafici... ps.: non hai un amico con un pc con scheda intel o ati/nvidia non troppo recente su cui provare un cd live? sono abilitati di default (tipo con la x700 desktop vanno) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque secondo me i driver nVidia, per quanto closed con ciò che ne consegue, vanno più che bene:P
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.