|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Rinascita a primavera
Questa l'ho fatta a inizio maggio; ero sul Moncenisio, tutto intorno ancora residui di neve e ghiaccio.. poi vicino la riva del lago trovo un piccolo spiazzo dove la neve era già sciolta e dal terreno spuntavano dei bucaneve. Questi due vicini hanno attirato la mia attenzione
![]() foto scattata con una compatta Samsung, riuscire a mettere a fuoco i fiori da distanza ravvicinata è stata davvero dura! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao, di solito io prima guardo la foto e poi leggo la spiegazione perchè penso che già la foto dovrebbe contenere gli elementi necessari per raccontare o emozionare, in questo caso parli della neve che avrebbe aggiunto molto e forse se tu ti fossi abbassato e li avesi inquadrati lateralmente sullo sfondo magari sfuocata l'avresti ripresa, ma così dice pochino con il soggetto troppo centrato e poco contrastato.
Alla prossima e benvenuto (o eri già comparso?)
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ps. grazie del benvenuto, avevo postato un'altra foto pochi giorni fa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
decisamente meglio la seconda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
purtroppo con una compatta è difficile regolare bene messa a fuoco e profondità di campo
![]() grazie del giudizio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Decisamente più significativa la seconda. Forse avvicinandoti di più ai due fiori "protagonisti" li avresti potuti mettere più in evidenza, magari usando la modaltà "macro", se la macchina ce l'ha.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
può sembrare la solita scusa, ma se avessi avuto la reflex a inizio maggio anzichè la compatta sarebbe stato più semplice realizzare uno scatto più significativo
![]() cmq grazie a tutti per i suggerimenti/consigli, mi sono avvicinato da poco al mondo della fotografia diciamo in modo "più professionale", ancora ho molto da imparare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.