|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
La linea di Alice cade con p2p, aiutatemi!!
Salve chiedo il vostro cortese aiuto perchè non so più dove sbattere la testa...
Fino ad adesso la connessione alice 2mega non mi aveva dato alcun tipo di problema, perfetta... Da poche settimane me la hanno passata in automatico a 7mega ( sull'icona del modem appare però 5,8 o 6mb...boh ) e sono iniziati i problemi.. A parte un non rilevante aumento di velocità se utilizzo per esempio e-mule e messenger insieme la connessione dopo un pò salta e l'unico modo per riconnettermi e staccare e riattaccare il modem, il quale per riconnettersi impiega un paio di minuti riscontrando gli errori: " errore di messaggio " e " disconnessione dell'ATU ".. Ho seguito altri forum e ho come consigliato diminuito il numero di fonti del mulo ma non cambia niente. La connessione salta con vari abbinamenti: uTorrent + eMule , uTorrent + messenger , eMule + messenger , e a volte eMule + Mozilla Firefox.... Tengo a precisare che non utilizzo un router ma una linea adsl in cui il modem è collegato direttamente alla presa telefonica. Accetto molto volentieri consigli anche perchè così è molto difficile.... Grazie ragazzi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Le disconnessioni possono essere provocate da problemi di linea (rumore sul doppino) o da problemi sw/hw della tua configurazione (modem, PC, etc). Con connessioni veloci come Alice 7 M è opportuno:
1) Verificare il proprio impianto telefonico di casa (segui i link che ho in firma); 2) Usare un modem (meglio se anche router) Ethernet.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ecco i miei parametri:
Linea sottoscritta: POTS Modulazione:G.dmt Occupazione capacità (%): Downstream 99 UpStream 68 Margine di Rumore (db): Downstream 12,50 UpStream 23.00 Attenuazione (db): Downstream 25,50 UpStream 18 Potenza in uscita (dbm): Downstream 20,00 UpStream 11,50 Se avete idee o consigli sempre ben accetti. Grazie miiiiiiiiiiiille |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
La linea pare disturbata, a quella distanza (meno di 2 km) dalla centrale dovresti agganciare la portante piena (7616 o 8128 Kbps).
Ad ogni modo devi cambiare il modem, quello USB non è più adatto a sostenere tali velocità.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.