Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 18:19   #1
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Iscritto dal: Aug 2006
Dell Inspiron 1525 o..?

Ciao!
Sto cercando un notebook senza particolari esigenze: fogli di calcolo, word ecc..(quindi che non abbia tasti microscopici), qualche video, foto, musica.., internet, non gioco; dovrebbe essere 15 pollici e abbastanza leggero (cioè, non lo sposto in continuazione, ma qualche giro glielo faccio fare..per cui preferirei non fosse un macigno, ecco ). Ho adocchiato il Dell Inspiron 1525, a 830€ circa, con queste caratteristiche:

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T8300 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB) (il T8300 va bene o è sufficiente il T8100?)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico
SCELTA COLORI Nero opaco

LCD Schermo panoramico WXGA (1280x800) TFT da 15,4" con TrueLife™
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA Intel® Graphic Media Accelerator X3100 integrato ( qua ho qualche dubbio..questa scheda grafica è proprio 'na ciofeca?)
UNITÀ OTTICHE Unità ottica DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh (non ho proprio idea di cosa cambi tra 6 e 9 celle..che dite?)

BLUETOOTH Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Wireless-N Dell™ Wireless 1505, Europa - Core 2 Duo Processors
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0/ Italiano (non include Microsoft® Word)

che ne dite? potrebbe essere una buona macchina o parto già con un computer vecchio?

O, altrimenti, su cosa mi consigliate di puntare, considerando che non vorrei spendere più di 900€?
Grazie
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 20:13   #2
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da blue_blue Guarda i messaggi
Ciao!
Sto cercando un notebook senza particolari esigenze: fogli di calcolo, word ecc..(quindi che non abbia tasti microscopici), qualche video, foto, musica.., internet, non gioco; dovrebbe essere 15 pollici e abbastanza leggero (cioè, non lo sposto in continuazione, ma qualche giro glielo faccio fare..per cui preferirei non fosse un macigno, ecco ). Ho adocchiato il Dell Inspiron 1525, a 830€ circa, con queste caratteristiche:

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T8300 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB) (il T8300 va bene o è sufficiente il T8100?)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico
SCELTA COLORI Nero opaco

LCD Schermo panoramico WXGA (1280x800) TFT da 15,4" con TrueLife™
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA Intel® Graphic Media Accelerator X3100 integrato ( qua ho qualche dubbio..questa scheda grafica è proprio 'na ciofeca?)
UNITÀ OTTICHE Unità ottica DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh (non ho proprio idea di cosa cambi tra 6 e 9 celle..che dite?)

BLUETOOTH Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Wireless-N Dell™ Wireless 1505, Europa - Core 2 Duo Processors
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0/ Italiano (non include Microsoft® Word)

che ne dite? potrebbe essere una buona macchina o parto già con un computer vecchio?

O, altrimenti, su cosa mi consigliate di puntare, considerando che non vorrei spendere più di 900€?
Grazie
studio 15?
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 22:30   #3
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Asus F3SG - AP056C

Display: 15.4'' WXGA 1280x800 Glare
Processore: Intel Core 2 Duo T8100 (2.1 GHz - L2 Cache 3MB - 800MHz)
Chipset: Intel PM965 + ICH8M
Memoria: 2 GB DDR2 (2 x 1 GB) max. 4 GB
Hard Disk: 250 GB SATA, 5400 rpm
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce 9300G 256MB (TurboCache 1024MB)
Unità Ottica: Masterizzatore DVD Double Layer LightScribe
Modem: Modem V.92 universale
Scheda di Rete: Gigabit Ethernet
Scheda di Rete Wireless: Wireless LAN 802.11agn
Bluetooth: Bluetooth 2.0 + EDR
USB 2.0: 4 porte
Firewire: 1 porta
Uscita VGA: 1 x D-Sub 15 pin
Uscita DVI: 1 x DVI-D
Uscita TV: S-Video
PCMCIA: Slot Express Card
Card Reader: Lettore 8 in 1 (SD, Mini SD, MMC, Memory Stick, MS Pro, MS Duo, MS Pro Duo, xD)
Web Cam con Microfono: 1.3 MegaPixel Ruotabile
Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium

Eur 786,20

Asus F3SG - AP057C

in piu' rispetto all' Asus F3SG - AP056C :
Memoria: 3 GB DDR2 (2 x 1 GB + 1 x 1 GB) max. 4 GB
Processore: Intel Core 2 Duo T8300 (2.4 GHz - L2 Cache 3MB - 800MHz)

Eur 835,00

Acer Aspire 5920G-602G25MN

Processore Intel Core 2 Duo T7500 / 2.2 GHz ( Dual-Core ), 4 MB - L2
RAM 2 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR II SDRAM ( 2 x 1 GB )
Lettore di schede 5 in 1
Disco rigido 250 GB - Serial ATA-150
Memorizzazione ottica DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM - integrata
Schermo 15.4" TFT 1280 x 800 ( WXGA ) - 24 bit (16,7 milioni di colori)
Controller grafico NVIDIA GeForce 8600 GT - 512 MB

Telecomunicazioni Fax / modem - 56 Kbps
Networking Intel Wireless WiFi Link 4965AGN
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium

Eur 735,00
Old 02-08-2008, 12:35   #4
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
studio 15?
in effetti
adesso li riguardo meglio!

Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta
Asus F3SG - AP057C

in piu' rispetto all' Asus F3SG - AP056C :
Memoria: 3 GB DDR2 (2 x 1 GB + 1 x 1 GB) max. 4 GB
Processore: Intel Core 2 Duo T8300 (2.4 GHz - L2 Cache 3MB - 800MHz)

Eur 835,00
questo è moolto interessante, grazie mille!!

Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta
Acer Aspire 5920G-602G25MN

...[/b]
Giusto, avevo completamente scordato gli acer!
Nel loro sito non ho trovato il modello che mi hai segnalato tu..hai per caso il link? Nel frattempo ho trovato anche questo:
Aspire AS5920G-834G25Mi
Windows VistaHome Premium Autentico , 15.4”WXGA CristalBrite, processore Intel® Core2 Duo T8300, scheda grafica NVidia GeForce 8600M-GS 256MB, 4 GB di memoria di sistema, 250 GB di disco rigido, 8X DVD-super Multi double layer drive DVD, wireless Lan 802.11abg, batteria 6 celle, Webcam 0.3DV CrystalEye.
Prezzo: 825€
Com'è??

Visto che sono abbastanza simili come caratteristiche, chi la spunta tra Acer, Asus e Dell (in termini di garanzia, affidabilità, assistenza, robustezza del computer, ecc..)?

Grazie
Old 02-08-2008, 17:14   #5
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
in effetti
adesso li riguardo meglio!

questo è moolto interessante, grazie mille!!

Nel loro sito non ho trovato il modello che mi hai segnalato tu..hai per caso il link? Nel frattempo ho trovato anche questo:
Aspire AS5920G-834G25Mi
Windows VistaHome Premium Autentico , 15.4”WXGA CristalBrite, processore Intel® Core2 Duo T8300, scheda grafica NVidia GeForce 8600M-GS 256MB, 4 GB di memoria di sistema, 250 GB di disco rigido, 8X DVD-super Multi double layer drive DVD, wireless Lan 802.11abg, batteria 6 celle, Webcam 0.3DV CrystalEye.
Com'è??

Visto che sono abbastanza simili come caratteristiche, chi la spunta tra Acer, Asus e Dell (in termini di garanzia, affidabilità, assistenza, robustezza del computer, ecc..)?

Grazie
in questi parametri gli acer ne vengono sicuramente sconfitti, non ti so dire per asus, ma ultimamente se ne sentono alcune non molto belle, ma magari è solo un caso, per i DELL li conosco molto bene... inoltre ho preso uno studio 15 da poco, e ne sono pienamente soddisfato
Old 02-08-2008, 18:51   #6
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Quote:
in effetti

Nel loro sito non ho trovato il modello che mi hai segnalato tu..hai per caso il link?
Il modello non c'e' perche' probabilmente montando un "vecchio" Merom e' uscito fuori produzione ma cio' non vuol dire che non sia buono, anzi vista la sezione grafica tra quelli elencati e' quello con il miglior rapporto prezzo/prestazioni .

Quote:
Nel frattempo ho trovato anche questo:
Aspire AS5920G-834G25Mi
Com'è??
Niente male rispetto all'asus ha una sezione video migliore, l'Asus pero' tecnicamente e' un Santarosa l'Acer no, il motivo ?, All'Acer manca una N,(wireless Lan 802.11abgn)

Quote:

Grazie
Per quanto ne so io L'Acer ha un buon Rapporto Prezzo/Prestazioni, l'Asus un'assistenza non propio degna del marchio, la dell e' un buon compromesso tra qualita' dei prodotti e assistenza.

Altro marchio da prendere in considerazone e' Toshiba, in questi giorni dagli Ottimisti sitrova il Satellite A300-1Bu a 680 euro :

processore
Intel® Core™2 Duo T8100
Windows® Vista® Home Premium Edition Autentico
Memoria di sistema 3,072 (2,048 + 1,024) MB Espaandibile fino a : 4,096 MB
Schermo 15.4 " | Toshiba TruBrite® WXGA TFT High Brightness display
Scheda Grafica ATI Mobility Radeon ATI Mobility Radeon HD 3470 256MB dedicati fino a 1536MB in Hypermemory
Hard disk 320 GB
DVD Super Multi drive (Double Layer)
Barra multimediale con 6 tasti a sfioramento Easy Keys (on/off, Rewind, Play, Stop, Forward, Windows Media Player) |
Webcam 1,3 Mpcon Toshiba Face Recognition per Video over IP e accesso rapido al computer
Old 03-08-2008, 00:04   #7
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Oh cavolo, la rosa dei candidati cresce invece di sfoltirsi
No, scherzi a parte, preferisco che sia così, mi avete dato veramente degli ottimi spunti!
Allora..prima di tutto mi sono andata a rivedere gli Studio 15 della Dell, con questo risultato:

Processore Intel® Core™ 2 Duo T8100 (2,1 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB)
Genuine Windows Vista™ Home Premium - Italian
1 anno di garanzia base
Nero opaco
15,4" Wide Screen WXGA (1280 x 800) Display with TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024]
Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
ATI Mobility RADEON HD 3450 da 256 MB
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Slot Load Drive including Software
Batteria principale agli ioni di litio, 56 Wh, 6 celle
Palmrest : Standard
Accessori
No Carrying Case
Dell Wireless 370 Bluetooth Module
Scheda half-mini wireless Dell 1510 (802.11n)
Microsoft® Works 9.0 - Italian

Prezzo: 714€
In questo caso, potrei anche permettermi qualcosina in più, se necessario (che so, 4Gb di RAM farebbero effettivamente la differenza o ne bastano 3? oppure un HD più capiente?)

Poi ci sarebbe l'Asus F3SG - AP057C e il Toshiba Satellite A300-1Bu (che a 680€ fa abbastanza gola):
Tecnologia Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™2 Duo T8100
Windows® Vista® Home Premium Edition Autentico
Memoria di sistema 3,072 (2,048 + 1,024) MB | Espandibile fino a : 4,096 MB | Tecnologia : DDR2 RAM (667 MHz)
Schermo 15.4 " | Toshiba TruBrite® WXGA TFT High Brightness display
Scheda Grafica ATI Mobility Radeon ATI Mobility Radeon HD 3470 256MB dedicati fino a 1536MB in Hypermemory
Hard disk 320 GB
DVD Super Multi drive (Double Layer)
HD Audio supporting | Microfono integrato per Voice over IP |
Barra multimediale con 6 tasti a sfioramento Easy Keys (on/off, Rewind, Play, Stop, Forward, Windows Media Player) |
Webcam 1,3 Mpcon Toshiba Face Recognition per Video over IP e accesso rapido al computer|
SM BIOS compliant | Enhanced Intel® SpeedStep® Technology

Domanda: il Toshiba ha Wireless 802.11b/g..non n..è tanto grave? Toshiba com'è come garanzia, ecc..?

Gli Acer li ho scartati, un po' perché ho letto pareri discordanti, un po' per lo schifoso design (di solito è l'ultima cosa che guardo, ma oggi ne ho visto uno "dal vivo" e 'sto bianco per me è un pugno nell'occhio )..

Ah, un altro paio di domandine :
-con quale dei tre sarebbe più fattibile un eventuale downgrade a XP (se possibile)?
-più o meno la compatibilità con linux (non si sa mai che ci riprovi..) è la stessa, vero?

Grazie
Old 07-08-2008, 11:11   #8
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Rieccomi
Ieri all'Echos ho visto il Fujitsu-Siemens AMILO Xi 2428 (non sono sicura che il processore indicato in quella schedasia lo stesso di quello che ho visto io..)a 699€..com'è, secondo voi?

Oppure restano ancora in gioco gli asus e i dell..toshiba scartati
Old 08-08-2008, 21:39   #9
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

uppino

sto leggendo molti commenti non proprio positivi sui monitor Dell..sapete dirmi qualcosa? va un po' a fortuna o effettivamente il problema esiste? vaio-man, tu come ti sei trovato in questo senso??

EDIT: Stavo per dimenticare questa cosa che mi frulla in testa da un po': secondo voi, il Blue-Ray potrebbe essere un buon investimento o potrei tranquillamente farne a meno?

Grazie

Ultima modifica di blue_blue : 08-08-2008 alle 21:56.
Old 09-08-2008, 00:28   #10
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
uppino

sto leggendo molti commenti non proprio positivi sui monitor Dell..sapete dirmi qualcosa? va un po' a fortuna o effettivamente il problema esiste? vaio-man, tu come ti sei trovato in questo senso??

EDIT: Stavo per dimenticare questa cosa che mi frulla in testa da un po': secondo voi, il Blue-Ray potrebbe essere un buon investimento o potrei tranquillamente farne a meno?

Grazie
io sinceramente dal punto di vista monitor mi ci trovo molto bene, considera che vengo da un X-black a doppia lampada, ma non lo rimpiango perchè anche questo è ottimo, il modello sfigato sembra essere da quello che leggo qua il XPS 1530, perchè degli altri modelli di DELL nessuno si è lamentato
Old 09-08-2008, 12:54   #11
brugi
Senior Member

L'Avatar di brugi

Iscritto dal: Jan 2007
Città: (TO)
ma scusa per l'uso che ne fai potresti pure spendere meno... a che servono 4gb ram per fogli di calcolo film ect?

con 500€ trovi già della bella roba...

ps: dell rulezz
brugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 21:49   #12
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Quote:
Originariamente inviato da brugi Guarda i messaggi
ma scusa per l'uso che ne fai potresti pure spendere meno... a che servono 4gb ram per fogli di calcolo film ect?

con 500€ trovi già della bella roba...

ps: dell rulezz
sì ok , però vorrei prendere una cosa che non sia già vecchia in partenza..cioè, visto che a 800€ circa posso arrivare, a questo punto li investo su un computer che mi duri un po' di più..abbiamo fatto lo stesso ragionamento con il portatile precedente, e in effetti lo sto cambiando dopo 5 anni di onorato servizio!

Comunque, tornando ai computer: ho scritto all'echos per avere info sul Fujitsu-Siemens, e alla fin fine non era 'sta gran cosa; ho scoperto poi che posso avere uno sconticino ulteriore sui Dell, quindi avrei questo Studio 15:

1 anno di garanzia base
Blu notte satinato
Fixed Internal Blu-ray Disc (DVD+/-RW + BD-ROM) Slot Drive including SW
Batteria principale agli ioni di litio, 87 Wh, 9 celle

per 830€ ss comprese, che non mi sembra un cattivo prezzo, vero?
un'unica cosa: la batteria a 9 celle vale la pena, o tengo quella da 6?? vaio-man, tu che dici (scusami se ne approfitto, ma visto che ce l'hai.. e ti devo anche ringraziare per il tuo parere sul monitor )?
Old 11-08-2008, 22:41   #13
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
sì ok , però vorrei prendere una cosa che non sia già vecchia in partenza..cioè, visto che a 800€ circa posso arrivare, a questo punto li investo su un computer che mi duri un po' di più..abbiamo fatto lo stesso ragionamento con il portatile precedente, e in effetti lo sto cambiando dopo 5 anni di onorato servizio!

Comunque, tornando ai computer: ho scritto all'echos per avere info sul Fujitsu-Siemens, e alla fin fine non era 'sta gran cosa; ho scoperto poi che posso avere uno sconticino ulteriore sui Dell, quindi avrei questo Studio 15:

1 anno di garanzia base
Blu notte satinato
Fixed Internal Blu-ray Disc (DVD+/-RW + BD-ROM) Slot Drive including SW
Batteria principale agli ioni di litio, 87 Wh, 9 celle

per 830€ ss comprese, che non mi sembra un cattivo prezzo, vero?
un'unica cosa: la batteria a 9 celle vale la pena, o tengo quella da 6?? vaio-man, tu che dici (scusami se ne approfitto, ma visto che ce l'hai.. e ti devo anche ringraziare per il tuo parere sul monitor )?
dipende se lo usi o meno a batteria, la 6 celle arriva a circa 2 ore, la 9 dovrebbe arrivare anche a più di 3 ore, per quanto riguarda il prezzo non è male, ma secondo me ti conviene comprare il T5750, ci risparmi parecchio, e le prestazioni non si notano poi granchè, a meno che non renderizzi o converti 10 film al giorno, in quel caso allora ti può essere utile il T8100
Old 12-08-2008, 12:25   #14
brugi
Senior Member

L'Avatar di brugi

Iscritto dal: Jan 2007
Città: (TO)
Quote:
dipende se lo usi o meno a batteria, la 6 celle arriva a circa 2 ore, la 9 dovrebbe arrivare anche a più di 3 ore, per quanto riguarda il prezzo non è male, ma secondo me ti conviene comprare il T5750, ci risparmi parecchio, e le prestazioni non si notano poi granchè, a meno che non renderizzi o converti 10 film al giorno, in quel caso allora ti può essere utile il T8100
si ma la serie T8xxx dovrebbe consumare di meno... per cui se ha esigenze "mobility" abbinato alla batteria 9 celle mi sembra un buon affare
[sempre IMHO da consumatore]
brugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:31   #15
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da brugi Guarda i messaggi
si ma la serie T8xxx dovrebbe consumare di meno... per cui se ha esigenze "mobility" abbinato alla batteria 9 celle mi sembra un buon affare
[sempre IMHO da consumatore]
no, il TDP è sempre di 35 W è la serie P8XXX del centrino 2 che consuma meno, infatti ha un TDP di 25 W
Old 12-08-2008, 14:00   #16
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Oh, fantastico, quindi anche il T5750 potrebbe andare bene? Se i consumi sono uguali (da quel che mi pare di capire), qual è la differenza con il t8100?

Per la batteria..sto lasciando quella a 9 celle, alla fine quando sono a casa è sempre attaccato all'alimentatore, e quando esco preferisco avere un po' di autonomia in più!

E..il Blue-ray che dite, lo lascio??

EDIT: dimenticavo: ieri sera leggevo che negli Studio è possibile aggiungere la tastiera retroilluminata (che mi interesserebbe tantissimo), ma io nel sito non riesco a trovare l'opzione! E' già di default o in Italia ancora non si può aggiungere questo optional?

Grazie

Ultima modifica di blue_blue : 12-08-2008 alle 14:22.
Old 12-08-2008, 22:52   #17
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Formia
ti volevo solo avvertire, se non lo sapevi, che la batteria da 9 celle sporge di 3 centimetri
xl_alfo_lx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 08:37   #18
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Oh, fantastico, quindi anche il T5750 potrebbe andare bene? Se i consumi sono uguali (da quel che mi pare di capire), qual è la differenza con il t8100?

Per la batteria..sto lasciando quella a 9 celle, alla fine quando sono a casa è sempre attaccato all'alimentatore, e quando esco preferisco avere un po' di autonomia in più!

E..il Blue-ray che dite, lo lascio??

EDIT: dimenticavo: ieri sera leggevo che negli Studio è possibile aggiungere la tastiera retroilluminata (che mi interesserebbe tantissimo), ma io nel sito non riesco a trovare l'opzione! E' già di default o in Italia ancora non si può aggiungere questo optional?

Grazie
purtroppo in italia non c'è, spero che arrivi ma non si sa nulla, per ora è presente solo in inglese, tedesco,russo e arabo (si, avete capito bene arabo ), per il procio: il T8100 ha un mega di cache in più fsb da 800 invece che 667 e 100 mhz in più, sulla carta è migliore in realtà la differenza di prezzo secondo me non copre la differenza di prestazioni che ripeto se non converti almeno 10 film al giorno non la noti nell'utilizzo quotidiano, il blue-ray valuta se quei 200 € secondo te li fale, considera che lo smontaggio del lettore nello studio è molto complicato (devi smontare tutto il PC) quindi non so se potresti essere in grado di metterlo te direttamente nel momento in cui ti può servire
Old 13-08-2008, 12:44   #19
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Quote:
Originariamente inviato da xl_alfo_lx Guarda i messaggi
ti volevo solo avvertire, se non lo sapevi, che la batteria da 9 celle sporge di 3 centimetri
sì, grazie, avevo letto! Infatti la perplessità era proprio quella..solo che ho visto un po' di foto, e non è poi così obrobriosa

Quote:
purtroppo in italia non c'è, spero che arrivi ma non si sa nulla, per ora è presente solo in inglese, tedesco,russo e arabo (si, avete capito bene arabo ), per il procio: il T8100 ha un mega di cache in più fsb da 800 invece che 667 e 100 mhz in più, sulla carta è migliore in realtà la differenza di prezzo secondo me non copre la differenza di prestazioni che ripeto se non converti almeno 10 film al giorno non la noti nell'utilizzo quotidiano, il blue-ray valuta se quei 200 € secondo te li fale, considera che lo smontaggio del lettore nello studio è molto complicato (devi smontare tutto il PC) quindi non so se potresti essere in grado di metterlo te direttamente nel momento in cui ti può servire
Cavoli..ma, nel caso in cui uscisse l'opzione, non sarebbe possibile aggiungerla in un secondo momento, vero? Ho anche letto che, facendo l'ordine per telefono, è possibile farsi arrivare un computer con tastiera inglese con la retroilluminazione, però..boh, è tutta stramba, non so se riuscirei ad abituarmi..uff
Il blueray mi sa che lo lascio, vista l'alternativa

Grazie ancora per tutte le info! Adesso devo solo decidere se aspettare settembre o meno per prenderlo..tu che dici? verranno fuori nuovi sconti o meglio di così non se po' fà ?
Old 13-08-2008, 20:24   #20
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
sì, grazie, avevo letto! Infatti la perplessità era proprio quella..solo che ho visto un po' di foto, e non è poi così obrobriosa

Cavoli..ma, nel caso in cui uscisse l'opzione, non sarebbe possibile aggiungerla in un secondo momento, vero? Ho anche letto che, facendo l'ordine per telefono, è possibile farsi arrivare un computer con tastiera inglese con la retroilluminazione, però..boh, è tutta stramba, non so se riuscirei ad abituarmi..uff
Il blueray mi sa che lo lascio, vista l'alternativa

Grazie ancora per tutte le info! Adesso devo solo decidere se aspettare settembre o meno per prenderlo..tu che dici? verranno fuori nuovi sconti o meglio di così non se po' fà ?
mi sa che il meglio del meglio l'ho beccata io!!
offerta lancio la settimana in cui è uscito, 50 € di sconto, colore gratis e borsa second skin della belkin in regalo
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian