|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Dell Inspiron 1525 o..?
Ciao!
Sto cercando un notebook senza particolari esigenze: fogli di calcolo, word ecc..(quindi che non abbia tasti microscopici), qualche video, foto, musica.., internet, non gioco; dovrebbe essere 15 pollici e abbastanza leggero (cioè, non lo sposto in continuazione, ma qualche giro glielo faccio fare..per cui preferirei non fosse un macigno, ecco ![]() PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T8300 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB) (il T8300 va bene o è sufficiente il T8100?) SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico SCELTA COLORI Nero opaco LCD Schermo panoramico WXGA (1280x800) TFT da 15,4" con TrueLife™ MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048] UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm SCHEDA GRAFICA Intel® Graphic Media Accelerator X3100 integrato ( qua ho qualche dubbio..questa scheda grafica è proprio 'na ciofeca?) UNITÀ OTTICHE Unità ottica DVD+/-RW 8x con software BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh (non ho proprio idea di cosa cambi tra 6 e 9 celle..che dite?) BLUETOOTH Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Wireless-N Dell™ Wireless 1505, Europa - Core 2 Duo Processors SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0/ Italiano (non include Microsoft® Word) che ne dite? potrebbe essere una buona macchina o parto già con un computer vecchio? O, altrimenti, su cosa mi consigliate di puntare, considerando che non vorrei spendere più di 900€? Grazie ![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
|
Asus F3SG - AP056C
Display: 15.4'' WXGA 1280x800 Glare Processore: Intel Core 2 Duo T8100 (2.1 GHz - L2 Cache 3MB - 800MHz) Chipset: Intel PM965 + ICH8M Memoria: 2 GB DDR2 (2 x 1 GB) max. 4 GB Hard Disk: 250 GB SATA, 5400 rpm Scheda Grafica: NVIDIA GeForce 9300G 256MB (TurboCache 1024MB) Unità Ottica: Masterizzatore DVD Double Layer LightScribe Modem: Modem V.92 universale Scheda di Rete: Gigabit Ethernet Scheda di Rete Wireless: Wireless LAN 802.11agn Bluetooth: Bluetooth 2.0 + EDR USB 2.0: 4 porte Firewire: 1 porta Uscita VGA: 1 x D-Sub 15 pin Uscita DVI: 1 x DVI-D Uscita TV: S-Video PCMCIA: Slot Express Card Card Reader: Lettore 8 in 1 (SD, Mini SD, MMC, Memory Stick, MS Pro, MS Duo, MS Pro Duo, xD) Web Cam con Microfono: 1.3 MegaPixel Ruotabile Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium Eur 786,20 Asus F3SG - AP057C in piu' rispetto all' Asus F3SG - AP056C : Memoria: 3 GB DDR2 (2 x 1 GB + 1 x 1 GB) max. 4 GB Processore: Intel Core 2 Duo T8300 (2.4 GHz - L2 Cache 3MB - 800MHz) Eur 835,00 Acer Aspire 5920G-602G25MN Processore Intel Core 2 Duo T7500 / 2.2 GHz ( Dual-Core ), 4 MB - L2 RAM 2 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR II SDRAM ( 2 x 1 GB ) Lettore di schede 5 in 1 Disco rigido 250 GB - Serial ATA-150 Memorizzazione ottica DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM - integrata Schermo 15.4" TFT 1280 x 800 ( WXGA ) - 24 bit (16,7 milioni di colori) Controller grafico NVIDIA GeForce 8600 GT - 512 MB Telecomunicazioni Fax / modem - 56 Kbps Networking Intel Wireless WiFi Link 4965AGN Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium Eur 735,00
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
in effetti
![]() adesso li riguardo meglio! Quote:
![]() Quote:
![]() Nel loro sito non ho trovato il modello che mi hai segnalato tu..hai per caso il link? Nel frattempo ho trovato anche questo: Aspire AS5920G-834G25Mi Windows VistaHome Premium Autentico , 15.4”WXGA CristalBrite, processore Intel® Core2 Duo T8300, scheda grafica NVidia GeForce 8600M-GS 256MB, 4 GB di memoria di sistema, 250 GB di disco rigido, 8X DVD-super Multi double layer drive DVD, wireless Lan 802.11abg, batteria 6 celle, Webcam 0.3DV CrystalEye. Prezzo: 825€ Com'è?? Visto che sono abbastanza simili come caratteristiche, chi la spunta tra Acer, Asus e Dell (in termini di garanzia, affidabilità, assistenza, robustezza del computer, ecc..)? Grazie ![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Altro marchio da prendere in considerazone e' Toshiba, in questi giorni dagli Ottimisti sitrova il Satellite A300-1Bu a 680 euro : processore Intel® Core™2 Duo T8100 Windows® Vista® Home Premium Edition Autentico Memoria di sistema 3,072 (2,048 + 1,024) MB Espaandibile fino a : 4,096 MB Schermo 15.4 " | Toshiba TruBrite® WXGA TFT High Brightness display Scheda Grafica ATI Mobility Radeon ATI Mobility Radeon HD 3470 256MB dedicati fino a 1536MB in Hypermemory Hard disk 320 GB DVD Super Multi drive (Double Layer) Barra multimediale con 6 tasti a sfioramento Easy Keys (on/off, Rewind, Play, Stop, Forward, Windows Media Player) | Webcam 1,3 Mpcon Toshiba Face Recognition per Video over IP e accesso rapido al computer
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Oh cavolo, la rosa dei candidati cresce invece di sfoltirsi
![]() No, scherzi a parte, preferisco che sia così, mi avete dato veramente degli ottimi spunti! Allora..prima di tutto mi sono andata a rivedere gli Studio 15 della Dell, con questo risultato: Processore Intel® Core™ 2 Duo T8100 (2,1 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB) Genuine Windows Vista™ Home Premium - Italian 1 anno di garanzia base Nero opaco 15,4" Wide Screen WXGA (1280 x 800) Display with TrueLife™ SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024] Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm ATI Mobility RADEON HD 3450 da 256 MB Fixed Internal 8X DVD+/-RW Slot Load Drive including Software Batteria principale agli ioni di litio, 56 Wh, 6 celle Palmrest : Standard Accessori No Carrying Case Dell Wireless 370 Bluetooth Module Scheda half-mini wireless Dell 1510 (802.11n) Microsoft® Works 9.0 - Italian Prezzo: 714€ In questo caso, potrei anche permettermi qualcosina in più, se necessario (che so, 4Gb di RAM farebbero effettivamente la differenza o ne bastano 3? oppure un HD più capiente?) Poi ci sarebbe l'Asus F3SG - AP057C e il Toshiba Satellite A300-1Bu (che a 680€ ![]() Tecnologia Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™2 Duo T8100 Windows® Vista® Home Premium Edition Autentico Memoria di sistema 3,072 (2,048 + 1,024) MB | Espandibile fino a : 4,096 MB | Tecnologia : DDR2 RAM (667 MHz) Schermo 15.4 " | Toshiba TruBrite® WXGA TFT High Brightness display Scheda Grafica ATI Mobility Radeon ATI Mobility Radeon HD 3470 256MB dedicati fino a 1536MB in Hypermemory Hard disk 320 GB DVD Super Multi drive (Double Layer) HD Audio supporting | Microfono integrato per Voice over IP | Barra multimediale con 6 tasti a sfioramento Easy Keys (on/off, Rewind, Play, Stop, Forward, Windows Media Player) | Webcam 1,3 Mpcon Toshiba Face Recognition per Video over IP e accesso rapido al computer| SM BIOS compliant | Enhanced Intel® SpeedStep® Technology Domanda: il Toshiba ha Wireless 802.11b/g..non n..è tanto grave? ![]() Gli Acer li ho scartati, un po' perché ho letto pareri discordanti, un po' per lo schifoso design (di solito è l'ultima cosa che guardo, ma oggi ne ho visto uno "dal vivo" e 'sto bianco per me è un pugno nell'occhio ![]() Ah, un altro paio di domandine ![]() -con quale dei tre sarebbe più fattibile un eventuale downgrade a XP (se possibile)? -più o meno la compatibilità con linux (non si sa mai che ci riprovi..) è la stessa, vero? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Rieccomi
![]() Ieri all'Echos ho visto il Fujitsu-Siemens AMILO Xi 2428 (non sono sicura che il processore indicato in quella schedasia lo stesso di quello che ho visto io..)a 699€..com'è, secondo voi? ![]() Oppure restano ancora in gioco gli asus e i dell..toshiba scartati ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
uppino
![]() sto leggendo molti commenti non proprio positivi sui monitor Dell..sapete dirmi qualcosa? va un po' a fortuna o effettivamente il problema esiste? vaio-man, tu come ti sei trovato in questo senso?? EDIT: Stavo per dimenticare questa cosa che mi frulla in testa da un po': secondo voi, il Blue-Ray potrebbe essere un buon investimento o potrei tranquillamente farne a meno? Grazie ![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() Ultima modifica di blue_blue : 08-08-2008 alle 21:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: (TO)
|
ma scusa per l'uso che ne fai potresti pure spendere meno... a che servono 4gb ram per fogli di calcolo film ect?
![]() con 500€ trovi già della bella roba... ps: dell rulezz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque, tornando ai computer: ho scritto all'echos per avere info sul Fujitsu-Siemens, e alla fin fine non era 'sta gran cosa; ho scoperto poi che posso avere uno sconticino ulteriore sui Dell, quindi avrei questo Studio 15: Processore Intel® Core™ 2 Duo T8100 (2,1 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB) Genuine Windows Vista™ Home Premium - Italian 1 anno di garanzia base Blu notte satinato 15,4" Wide Screen WXGA (1280 x 800) Display with TrueLife™ SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024] Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm ATI Mobility RADEON HD 3450 da 256 MB Fixed Internal Blu-ray Disc (DVD+/-RW + BD-ROM) Slot Drive including SW Batteria principale agli ioni di litio, 87 Wh, 9 celle Palmrest : Standard Dell Wireless 370 Bluetooth Module Scheda half-mini wireless Dell 1510 (802.11n) Microsoft® Works 9.0 - Italian per 830€ ss comprese, che non mi sembra un cattivo prezzo, vero? un'unica cosa: la batteria a 9 celle vale la pena, o tengo quella da 6?? ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: (TO)
|
Quote:
![]() [sempre IMHO da consumatore] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Oh, fantastico, quindi anche il T5750 potrebbe andare bene?
![]() Per la batteria..sto lasciando quella a 9 celle, alla fine quando sono a casa è sempre attaccato all'alimentatore, e quando esco preferisco avere un po' di autonomia in più! E..il Blue-ray che dite, lo lascio?? EDIT: dimenticavo: ieri sera leggevo che negli Studio è possibile aggiungere la tastiera retroilluminata (che mi interesserebbe tantissimo), ma io nel sito non riesco a trovare l'opzione! E' già di default o in Italia ancora non si può aggiungere questo optional? Grazie ![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() Ultima modifica di blue_blue : 12-08-2008 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Formia
|
ti volevo solo avvertire, se non lo sapevi, che la batteria da 9 celle sporge di 3 centimetri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Il blueray mi sa che lo lascio, vista l'alternativa ![]() Grazie ancora per tutte le info! ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
offerta lancio la settimana in cui è uscito, 50 € di sconto, colore gratis e borsa second skin della belkin in regalo ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.