|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Alessandria
|
connettersi all'AP con segnale migliore! help
ciao a tutti
a casa ho impostato la rete con un AP wireless al piano terra e un altro a 1° piano, funzionano perfettamente in rete ed è tutto ok. l'unico problema è che quando col mio portatile mi collego ad esempio a quello del pian terreno e poi vado di sopra il mio adattatore wireless del portatile non si collega automaticamente all'AP del piano sopra che ha ovviamente un segnale migliore, ma resta collegato a quello di sotto. Qualcuno sa come si fa a dire alla scheda del pc di "beccare" automaticamente l'AP con segnale migliore? gli AP sono i belkin n1 vision (http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...duct_Id=382635) e la scheda di rete è la N1 sempre belkin (http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...duct_Id=300441) il pc ha xp pro grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Gli ap lo stesso SSID e stessa pass? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si hanno stesso ssid w stessa pwd
uno è sul canale 1 e l'altro è sull'11 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cosenza
|
Quote:
ciao benny |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova ad installare netsumbler e fai qualche scansione in diversi punti della casa per confrontare la resa degli ap. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
il segnale dei 2 AP direi che è identico! per capirci meglio... al piano terra l'AP1 mi da 5 tacche di segnale e quello di sopra 2 tacche al piano sopra la cosa è esattamente l'opposto! il fatto che non cambi automaticamente l'ap può essere dovuto al fatto che i canali son diversi come dice bennyf92? |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Altra info, con zero config rilevi due reti o una? Quote:
Ciò nonostante, tentare non nuoce puoi provare a metterli sullo stesso canale come già suggerito da bennyf92 e vedi il risultato. |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
con zero config ne vedo 1 sola!!! con l'utility belkin vedo tutti e 2 gli ap con lo stesso ssid ma mi si connette all'altro solo se ci doppio-clicco sopra boh... proverò con lo stesso canale e vedrò... grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.