Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2008, 16:34   #1
moleman
 
Messaggi: n/a
Consiglio portatile meno di 500€

Salve a tutti.
Questo è il mio primo messaggio e volevo prima di tutto ringraziare tutti quelli che scrivono in questo forum perchè sono davvero molto preparati e da alcuni topic che ho letto ho potuto apprendere tante cose di cui prima non ero assolutamente a conoscenza.

Il problema però ora si pone perchè ho deciso di comprare un portatile ma non ho a disposizione un grosso budget. Sinceramente non mi interessa nemmeno che abbia caratteristiche eccezionali perchè il pc lo utilizzo solo per navigare in internet e talvolta giocare (ma non con grande frequenza nè ai giochi di ultima generazione. Il gioco a cui gioco di più (scusate il "gioco" di parole...bastaaaa ) è Football Manager, quindi penso abbiate capito )

Vorrei mettere a vostra disposizione qualche link di portatili che ho visto e che, secondo me, dovrebbero avere le caratteristiche più o meno giuste per soddisfare le mie richieste. Secondo voi quale tra questi sarebbe il migliore?

ACER - Aspire 5520-7A2G12M
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1710028

ACER - Extensa 5620 Intel T5550
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1816135

MSI - VR601 Intel T2370
http://www.eprice.it/default.aspx?sk...cosa=5&com=116

HP 530
http://www.tgo.it/hp-530-core-2-duo-...pa_p35351.html

Vi chiedo gentilmente, forse approfittando troppo della vostra pazienza e cortesia, anche un altro paio di cose:
- quale sito (tra i 2 proposti oltre ad altri di vostra conoscenza) è il più affidabile per comprare portatili su internet?
- in termini di potenza e consumo, che differenza c' è tra un AMD Turion e un Intel Core2 Duo?
- avere una memoria cache inferiore a 1MB è una cosa molto negativa? O per quello che dovrò utilizzarlo, va bene anche una memoria cache di 512kb?
- ho notato che ci sono alcune offerte di portatili con processore Intel Celeron. Da quanto ho letto in altri topic di questo forum, a breve dovrebbe uscire la tecnologia Intel Celeron2. Quando uscirà, i prezzi dei portatili con processore Intel Celeron scenderanno? E se sì, di quanto? Perchè se è un risparmio di 50€, tanto vale che li lascio proprio perdere

Chiedo scusa per la lunghezza del post e ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. Sono davvero fuso nel cercare di capirci qualcosa sui portatili. Sono un incompetente!


Scusate. Non era mia intenzione aprire 2 topic ma ho avuto problemi con la registrazione e quindi ho inviato involontariamente 2 volte lo stesso messaggio. Ho cercato di cancellare uno dei 2 topic...ma mi sa che solo i mod possono farlo

Ultima modifica di moleman : 01-08-2008 alle 16:38.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 11:00   #2
markk0
 
Messaggi: n/a
l'HP 530 l'ho avuto ed è una ottima macchina, tenendo conto della configurazione "di base".

per quanto riguarda l'acquisto su internet, rimani sui siti più "noti" per non avere brutte sorpree, tipo Misco.it, CHL.it, eprice.it, ecc.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Claudy Day: tre vulnerabilità in ...
Record di efficienza per i pannelli sola...
SteamOS 3.8 è disponibile in ante...
Opel in Formula E dalla Stagione 13: con...
Windows 11 26H1: ecco le scadenze esatte...
Arriva HiSecEngine USG6000G, la nuova ga...
Xiaomi SU7 2026 ufficiale con 902 km di ...
Il tuo vecchio iPhone potrebbe essere gi...
Già disponibile un primo aggiorna...
Accessori auto in sconto su Amazon: aspi...
Scope elettriche super economiche su Ama...
Dalla Svizzera ad Amazon: Rivr e i suoi ...
Recensione OPPO Find N6: il miglior fold...
OpenAI prepara una super app desktop che...
Fortnite apre a Star Wars: i creator pot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v