|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
dissipatore silenzioso per socket 370
Ciao a tutti! Ho un PC con processore Pentium III 800 MHz (coppermine se non erro) con una ventola di raffreddamento cooler master ormai agli sgoccioli.. fa più rumore di un motorino senza marmitta oramai!
Non volendo cambiare processori, pc eccetera mi domandavo se esistano ancora soluzioni di raffreddamento in vendita per tale socket senza tanti adattamenti "spartani" (montaggi di ventole da 80mm ecc..). E in caso se esistessero soluzioni di raffreddamento a liquido (o passivi). Il raffreddamento a liquido necessita comunque di una ventola di raffreddamento, giusto? Ma ridurrebbe sensibilmente il rumore? Grazie! [se avete modelli o link ancora in vendita BEN VENGANO!!] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Qualsiasi dissipatore tu trovi per socket A, che e' perfettamente compatibile, al quale poi puoi stra downvoltare la ventola, vistu che la tua cpu dissipa un'inezia rispetto a quanto quei dissipatori sono progettati per dissipare.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Vi ringrazio! Ora dovrei pure trovarmi un bel alimentatore poco rumoroso.. ho provato a cercare un po' ma cavolo.. CHE PREZZI! Pure gli alimentatori di seconda mano molto sileziosi hanno dei prezzacci insostenibili per un povero vecchio e malandato pc
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Oppure un Lc Green power 550W è sovradimensionato per il tuo pc ma ha una ventola da 140 inudibile e usato lo trovi a 20-25€ , non è un ali di fascia alta ma può rimanerti utile per un futuro upgrade per il dissipatore della cpu puoi cambiare solo la ventola, io ho un vecchio p3 600 con su una piccola papst silenziosissima
Ultima modifica di giacomo_uncino : 05-08-2008 alle 09:27. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.

silenziosissima