|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
[C++] Convertire stringhe
E' da stamattina che cerco di convertire una stringa con Visual Studio 2005.
Ho cercato ovunque, ma è possibile che non riesco?? ho una funzione che vuole un const char * void funz(const char * parametro); io però usando un OpenFileDialog DLG prendo DLG->FileName se lo passo alla funzione mi da error C2440: '=': impossibile convertire da 'System::String ^' a 'const char *' Come faccio? Possibile che in c++ ci siano tutti questi casini quando invece in Java esiste String e va bene per tutto? (programmo in c++ da 1 giorno, quindi abbiate pazienza) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Sei passato da MFC a .NET in una mattinata? Non è che hai fatto un pò di confusione tra i vari progetti disponibili con VS2005? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
guarda ho in testa una confusione assurda.
A me serve solo un modo per poter usare le openCV e creare un'interfaccia grafica semplice da programmare. Stamattina usavo MFC perché su tutte le guide alle openCV che ho trovato c'erano esempi che usavano le MFC. Poi mi sono reso conto che è un bordello. Allora ho cambiato e ho provato a fare "crea un'applicazione per windows" tu cosa mi consigli di fare? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le soluzioni che hai davanti sono 2: 1)Studi un minimo le MFC e fai con quelle. 2)Provi le wxWidgets, però è una strada che potrebbe portare via più tempo all'inizio per via della libreria da compilare e del progetto da creare (ci sono però le guide che spiegano esattamente come fare, oppure sfrutti un progetto presente negli esempi della libreria e lo modifichi alle tue esigenze). Secondo me sono molto più facili da usare delle MFC. Io ti cosiglio un'occhiata a http://larryo.org/work/information/wxopencv/index.html Secondo me ti conviene scaricare le wxWidgets, compilarle (apri la soluzione compili e... aspetti) ed usare un editor tipo wxGlade per il design dell'interfaccia, prendi i file cpp generati da wxGlade e li copi nella soluzione del Visual Studio, da li compili e scrivi il tuo codice. Lo so non è tutto integrato come in Java. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
In C++ tra i possibili modi per gestire una stringa mi vengono in mente le CHAR* TCHAR* WCHAR* OLECHAR* BSTR mentre in Java e in C# c'e' solo string che si occupa di tutto. Problemi? Uno. In C# ogni carattere e' da 16bit. Questo significa 2 cose: E' ostico leggere i file di testo in modalita' binaria (ma non e' un grosso problema, basta non farlo) La manipolazione di stringhe e' piu' lenta, essendo 16bit e non 8bit ciascun carattere La manipolazione di stringhe e' maggiormente lenta sui nostri processori, essendo che le istruzioni a 16bit sui sistemi 32bit e 64bit sono piu' lente delle 32bit e 64bit stesse. Immagino che questo aspetto sia stato comunque ottimizzato alla meglio nel codice. Come ti hanno consigliato altri, se devi per forza usare quella libreria ti consiglio di usare il VC++ Nativo e non il C++.net o il C#, altrimenti dovresti imparare il Masrhaling, che e' direi quasi inarrivabile se non si hanno discrete conoscenze sia del VC++ che del C#.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
non è meglio (o possibile) passare a linux, usare gcc e wxGlade per le interfacce? Visto che linux è molto più veloce di windows... oppure ci sono problemi nell'interfaccare la webcam? Parlo da nonsapiente, magari è una stupidata |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Concordo con 71104, la cosa migliore è avere pazienza e studiare. Se puoi permetterti un po' di tempo per dare un'occhiata alle diverse librerie grafiche, ti consiglio di dare una possibilità a Qt, oltre che a wxWidgets come già consigliato.
ciao
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Però per il debug è anni luce indietro a VS. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.