Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2008, 13:39   #1
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
domanda sulla garanzia

ciao a tutti
ho appena fatto sostituire la mia tv lcd con un'altra visto che si era guastata.Il punto è che l'altra aveva già un anno e mezzo e ora con la nuova ho solo 6 mesi di garanzia,senza averla mai usata,secondo voi è giusto?cioè,la garanzia non dovrebbe ripartire dall'inizio con una nuova tv(di marca differente tra l'altro)?
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 13:40   #2
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Secondo me è giusto così.
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 13:43   #3
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Originariamente inviato da Valuk Guarda i messaggi
Secondo me è giusto così.
perchè?
Old 31-07-2008, 13:45   #4
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho appena fatto sostituire la mia tv lcd con un'altra visto che si era guastata.Il punto è che l'altra aveva già un anno e mezzo e ora con la nuova ho solo 6 mesi di garanzia,senza averla mai usata,secondo voi è giusto?cioè,la garanzia non dovrebbe ripartire dall'inizio con una nuova tv(di marca differente tra l'altro)?
non è che quanto ti aggiustano / sostituiscono un oggetto in garanzia, questa si "azzera" e nuovamente hai 2 anni eh
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 13:47   #5
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
non è che quanto ti aggiustano / sostituiscono un oggetto in garanzia, questa si "azzera" e nuovamente hai 2 anni eh
lo so,ma visto che l'oggetto è nuovo e mai usato non vedo il perchè di toglierli 1 anno di garanzia....
Old 31-07-2008, 13:48   #6
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
ciao a tutti
non è mica norton che ogni volta che ripristini il pc ti regala un nuovo anno di licenza
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 13:48   #7
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
perchè?
Leggi quello che ha scritto ilmambo, potresti continuare ad avere la garanzia anche dopo 20 anni in caso di "malfunzionamenti e sostituzioni"
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 13:50   #8
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
lo so,ma visto che l'oggetto è nuovo e mai usato non vedo il perchè di toglierli 1 anno di garanzia....
perché te l'hanno dato in sostituzione del vecchio.
se un prodotto in garanzia non può essere riparato viene sostituito con un altro prodotto di pari o maggiore valore.
Old 31-07-2008, 14:20   #9
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
giusto, altrimenti io ogni anno+364 giorni la mando in riparazione e ho l'apparecchio nuovo ad infinito
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 15:22   #10
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Io quando ho riportato l'mp3 che non funzionava (aveva tutti i tasti touch, tranne quello per accenderlo e spegnerlo) me lo hanno sostituito subito e mi hanno rifatto lo scontrino e mi hanno detto esplicitamente: 2 anni da questo scontrino. Ok, l'avevo comprato il pomeriggio e la sera l'ho riportato (il tempo di ricaricarlo e vedere che non funzionava), però penso che lo avrebbero fatto lo stesso.
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 15:34   #11
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
non è mica norton che ogni volta che ripristini il pc ti regala un nuovo anno di licenza
licenza di uccidersi pero', nel caso specifico...

cmq e' naturale che sia cosi'... unica cosa che posso dirti e' che quando invece la sostituzione avviene proprio a ridosso della fine della garanzia (< 3 mesi), viene concessa una garanzia di 3 mesi sul prodotto sostitutivo a partire dalla data della sua sostituzione...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 21:58   #12
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Io quando ho riportato l'mp3 che non funzionava (aveva tutti i tasti touch, tranne quello per accenderlo e spegnerlo) me lo hanno sostituito subito e mi hanno rifatto lo scontrino e mi hanno detto esplicitamente: 2 anni da questo scontrino. Ok, l'avevo comprato il pomeriggio e la sera l'ho riportato (il tempo di ricaricarlo e vedere che non funzionava), però penso che lo avrebbero fatto lo stesso.
ma anche no
Old 31-07-2008, 22:04   #13
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
ma anche no
ma anche assolutamente no. Il negoziante applica sempre il diritto di recesso, di solito entro 8 giorni, che a sua discrezioni possono diventare di più, e in quel periodo in caso di problemi ti sostituisce il prodotto ed emana un nuovo scontrino. Ma dopo questo periodo interviene l'assistenza tecnica e "so' cazzi tua" cit.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 01-08-2008, 10:27   #14
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
ma è la legge europea che lo impone...se tu acquisti un tv lcd con lo scontrino hai diritto a 2 anni di garanzia se in questi 2 anni entra in assistenza e sia se viene riparata e sia se viene sostituita tu hai sempre 2 anni che partono dalla data di acquisto...non e che si dimezzano...

se restava un anno e mezzo di garanzia dopo la sostituzione hai diritto ad una anno e mezzo di garanzia
superblak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 10:35   #15
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Semplicemente perchè quando hai acquistato l'apparecchio hai acquistato con lui anche una garanzia di 2 anni. Molto semplice.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:13   #16
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da superblak Guarda i messaggi
ma è la legge europea che lo impone...se tu acquisti un tv lcd con lo scontrino hai diritto a 2 anni di garanzia se in questi 2 anni entra in assistenza e sia se viene riparata e sia se viene sostituita tu hai sempre 2 anni che partono dalla data di acquisto...non e che si dimezzano...

se restava un anno e mezzo di garanzia dopo la sostituzione hai diritto ad una anno e mezzo di garanzia
fonte?
Old 01-08-2008, 11:26   #17
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
ciao a tutti
Xke vale la data di primo acquisto....altrimenti che è ogni anno e 364 giorni lamenti un guasto e vai avanti così a vita?
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 12:17   #18
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
fonte?
cercati la legge europea sulla garanzia...ti faccio un altro esempio
io sono centro assistenza autorizzato SAECO e gli apparecchi che mi portano a riparare hanno questo tipo di garanzia...2 anni dalla data di acquisto...anche se rientra in assistenza 100 volte...non vedo xche un televisore o qualsiasiasi altra cosa ( con le eccezioni naturalmente) non debba essere cosi...
superblak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 12:34   #19
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da superblak Guarda i messaggi
cercati la legge europea sulla garanzia...ti faccio un altro esempio
io sono centro assistenza autorizzato SAECO e gli apparecchi che mi portano a riparare hanno questo tipo di garanzia...2 anni dalla data di acquisto...anche se rientra in assistenza 100 volte...non vedo xche un televisore o qualsiasiasi altra cosa ( con le eccezioni naturalmente) non debba essere cosi...
a ok, 2 anni dalla data di acquisto, ma l'eventuale periodo di assistenza poi non si somma ai due anni, ovvero il conteggio dei due anni dalla data di acquisto non si ferma nel periodo di assistenza.
Old 01-08-2008, 12:41   #20
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ciao a tutti

Si, sarebbe bello. Così quando arrivi ad 80 anni puoi ancora sostituirti la tv

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Qualcomm vola nei conti, ma l'industria ...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian