|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
domanda sulla garanzia
ciao a tutti
ho appena fatto sostituire la mia tv lcd con un'altra visto che si era guastata.Il punto è che l'altra aveva già un anno e mezzo e ora con la nuova ho solo 6 mesi di garanzia,senza averla mai usata,secondo voi è giusto?cioè,la garanzia non dovrebbe ripartire dall'inizio con una nuova tv(di marca differente tra l'altro)? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Secondo me è giusto così.
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Leggi quello che ha scritto ilmambo, potresti continuare ad avere la garanzia anche dopo 20 anni in caso di "malfunzionamenti e sostituzioni"
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
se un prodotto in garanzia non può essere riparato viene sostituito con un altro prodotto di pari o maggiore valore. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
giusto, altrimenti io ogni anno+364 giorni la mando in riparazione e ho l'apparecchio nuovo ad infinito
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io quando ho riportato l'mp3 che non funzionava (aveva tutti i tasti touch, tranne quello per accenderlo e spegnerlo) me lo hanno sostituito subito e mi hanno rifatto lo scontrino e mi hanno detto esplicitamente: 2 anni da questo scontrino. Ok, l'avevo comprato il pomeriggio e la sera l'ho riportato (il tempo di ricaricarlo e vedere che non funzionava), però penso che lo avrebbero fatto lo stesso.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
cmq e' naturale che sia cosi'... unica cosa che posso dirti e' che quando invece la sostituzione avviene proprio a ridosso della fine della garanzia (< 3 mesi), viene concessa una garanzia di 3 mesi sul prodotto sostitutivo a partire dalla data della sua sostituzione...
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
ma è la legge europea che lo impone...se tu acquisti un tv lcd con lo scontrino hai diritto a 2 anni di garanzia se in questi 2 anni entra in assistenza e sia se viene riparata e sia se viene sostituita tu hai sempre 2 anni che partono dalla data di acquisto...non e che si dimezzano...
se restava un anno e mezzo di garanzia dopo la sostituzione hai diritto ad una anno e mezzo di garanzia
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Semplicemente perchè quando hai acquistato l'apparecchio hai acquistato con lui anche una garanzia di 2 anni. Molto semplice.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
cercati la legge europea sulla garanzia...ti faccio un altro esempio
io sono centro assistenza autorizzato SAECO e gli apparecchi che mi portano a riparare hanno questo tipo di garanzia...2 anni dalla data di acquisto...anche se rientra in assistenza 100 volte...non vedo xche un televisore o qualsiasiasi altra cosa ( con le eccezioni naturalmente) non debba essere cosi... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Si, sarebbe bello. Così quando arrivi ad 80 anni puoi ancora sostituirti la tv
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.