|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problema hard disk IDE
Ciao a tutti,
ho un vecchio hard disk IBM da 120 gb IDE ed ha sempre funzionato, ma adesso e' da un po' che viene riconosciuto a "fatica" dal mio pc. L'hdd e' impostato come slave e quindi il pc parte, ma ogni tanto non viene riconosciuto e le due partizioni che ho al suo interno non ci sono nelle risorse del computer. Cosa mi conviene fare? Nel senso, mi faccio il backup dei dati quando viene visto e ne compro un'altro perche' ormai questo sta andando? Oppure mi consigliate un'altra soluzione? Grazie per le risposte Ciao P.S. dal bios non riesco a vedere se viene riconosciuto, perche' quando viene visto e poi riavvio, al riavvio poi non lo vede.......... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi sa' dare una mano?
Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Rimini
|
Ciao, nei tuoi panni farei le seguenti cose:
- scandisk di Win - scandisk con programma proprietario per vedere se ci sono cluster danneggiati - provare a cambiare il cavo IDE dell' HD - provare a mettere un altro HD al posto di quello e vedere se il problema si verifica ugualmente (in questo caso il problema non è l'HD). Se dopo queste prove il problema persiste io farei il backup del disco per evitare di poter perdere i dati (se ovviamente sono importanti). Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provero' quello che hai detto Grazie ancora Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Io farei al contrario
prima il backup e poi i test! Mi pare più logico
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.

prima il backup e poi i test! Mi pare più logico