|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
D.L. 93 (27-05-2008) Imposta sostitutiva del 10% su straordinari e premi
Ciao a tutti!
Oggi nella busta paga c'era una comunicazione sull'applicazione dell'imposta sostitutiva del 10% su straordinari e premi di produttività....... come molti di voi sapranno già, l'agevolazione consiste nell'assoggettamento ad una imposta sostitutiva pari al 10% delle somme corrisposte nel periodo dal 1 Luglio al 31 Dicembre 2008 a titolo di: 1) Prestazioni di lavoro straordinario, supplementare. 2) Premi di produttività. Entro il limite di importo complessivo di € 3.000, possono benificiare della detassazione solo i soggetti che nell'anno 2007 hanno percepito redditi di lavoro dipendente non superiore a € 30.000. Dovendo sottoscrivere il proprio consenso o meno all'applicazione dell'imposta sostitutiva (la comunicazione la devo dare entro sabato 2 Agosto) dovrei dichiarare necessariamente quanto ho percepito nel corso dell'anno 2007 come lavoratore dipendente..... la mia domanda è: se prima di iniziare questo mio nuovo lavoro poco più di 2 mesi fa ho fatto nel 2007 uno stage presso un'altra azienda percependo circa € 350 mensili cosa devo dichiarare? succede qualcosa se invece barro solamente la casella in cui "dichiaro di non aver percepito nel corso del 2007 redditi di lavoro dipendente"? grazie in anticipo!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
non cambia niente, serve solo per verificare che tu non abbia superato i 30.000 € di reddito nel 2007, non credo che siano quei 350€ a fare la differenza... comunque indicali come altro reddito percepito.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
La norma se non erro parla espressamente di redditi da lavoro dipendente........ sono quindi esclusi tutti i redditi "assimilati", cioè redditi da CO.CO.PRO ed anche redditi da STAGE/TIROCINIO....
La logica dovrebbe stare nel fatto che gli straordinari li possono fare solo i lavoratori dipendenti!!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
A me han detto di indicare il valore che sta nel campo 1 del CUD.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.