Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 22:13   #1
stefano.75
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Problemi a riavviare o spegnere macbook

Ciao a tutti, ho un problema, quando devo riavviare o spegnere il mac, per esempio in seguito ad un'aggiornamento, mi escono parecchi avvisi tipo questo.

l fatto è che i messaggi riguardano applicazioni che in quel momento non sono attive e anche se lo fossero non è normale che il mac non si riavviii perchè ha problemi a chiudere le applicazioni attive in quel momento.

prima me lo faceva solo con macfreepos e adesso con tutte. E anche se poi chiudo manulamente tutte le applicazioni succede che selezionando riavvia dal menu della mela, mi scompaiono tutte le icone dalla scrivania, rimane in pratica solo il dock ma il mac non si riavvia

ciao grazie

Ultima modifica di stefano.75 : 30-07-2008 alle 22:18.
stefano.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 14:19   #2
Granuz88
Member

L'Avatar di Granuz88

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Verona
Avvia Monitoraggio Attività per vedere se le applicazioni sono ancora attiva o meno e killale se sono presenti.

Ti consiglio di scaricarti Onyx, un tool di pulizia approfondita che ti può essere utile.
Anche a me capitava che il MBP non si riavviasse, facendo una bella pulizia con quel programma invece è tornato tutto a posto.

E naturalmente scaricati sempre gli aggiornamenti, se puoi!
Old 31-07-2008, 18:28   #3
stefano.75
Member

Quote:
Avvia Monitoraggio Attività per vedere se le applicazioni sono ancora attiva o meno e killale se sono presenti.
Giò fatto, ma non cambia nulla e comunque non è che ogni volta che devo riavviare posso risolvere cosi...

Quote:
Ti consiglio di scaricarti Onyx, un tool di pulizia approfondita che ti può essere utile.
Onix ce l'ho ma leggendo in giro, pare si risci di far danni irreversibili se non si sa cosa andare ad eliminare ed io non lo so.

Quote:
Anche a me capitava che il MBP non si riavviasse, facendo una bella pulizia con quel programma invece è tornato tutto a posto.
Potresti dirmi esattamente come hai risolto, ciè che cosa hai fatto fare ad onix ?

Quote:
E naturalmente scaricati sempre gli aggiornamenti, se puoi!

é sempre aggiornato

Ciao grazie per i suggerimenti
Old 01-08-2008, 10:20   #4
Granuz88
Member

L'Avatar di Granuz88

Allora, io semplicemente ho eseguito tutte le operazioni di pulizia.

Prima di procedere se vuoi fai un backup dei dati importanti, non si sa mai! Comunque a me non ha mai dato nessun problema.

Inoltre esci da tutte le applicazioni e non fare assolutamente nulla quando onyx sarà in esecuzione!

Appena apri onyx conferma il controllo dello SMART (ci vogliono pochi secondi) e conferma anche il controllo del disco di avvio (qui ci possono volere anche 5 minuti).

Successivamente inserisci la password di amministrazione ed esegui in ordine:

Verifica --> Preferenze

Manutenzione --> Permessi
Manutenzione --> Script (tutti e tre, ci può volere del tempo)
Manutenzione --> Ricostruzione (tutti, se vuoi puoi evitare l'indice di spotlight e Mail)

Elimina --> esegui tutte le schede e spunta tutte le caselle. Ogni volta che termini una scheda ti verrà chiesto di riavviare. Tu non farlo, continua con la pulizia fino a quando non hai terminato tutte le schede.

A questo punto chiudi onyx e riavvia il MAC. Può anche darsi che la fase successiva di boot sia più lunga del solito, è normale.
Old 01-08-2008, 23:48   #5
stefano.75
Member

Ti ringrazio, ho fatto tutto ma al momento di riavviare ho dovuto forzare il riavvio perchè rimaneva acceso con il solito messaggio del logout non riuscito.

Dopo il riavvio forzato, ho provato a riavviare di nuovo e si è riavviato correttamente, ma questo lo faceva anche prima. Adesso la prova del 9 è usare il mac per qualche ora e poi riprovare a riavviare.
Ti faccio sapere.

Ciao grazie
Old 04-08-2008, 19:20   #6
stefano.75
Member

Apparentemente è qualche giorno che funziona tutto correttamente.

Forse mi hai risolto il problema...dico forse perchè sto usando il mac molto poco e di solito si incarta dopo che lo uso per un po in modo continuativo.

comunque grazie

ciao
Old 05-08-2008, 18:26   #7
Granuz88
Member

L'Avatar di Granuz88

Bene, speriamo che resti così!

Io comunque faccio una pulizia approfondita con onyx ogni 3 mesi circa.... magari falla anche tu che non si sa mai!
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Fermo amministrativo, svolta a Milano: v...
Fibra TIM, 100 euro di sconto e zero cos...
1 miliardo di dollari di chip Apple A20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian