|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La Wireless fa a cazzotti col Cordless
Salve ragazzi ho un problema.
Ho installato un Router Netgear DG834G a casa di un'amica ma non funziona bene. Si trova al piano terra mentre il notebook che vi si collega si trova al primo piano una o due stanze di distanza rispetto a quella sopra al router. Al momento che l'ho collegato andava tutto bene e riusciva ad avere un segnale di media intorno ai 20-25mbps. Il problema è sopraggiunto quando è stato ricollegato anche un telefono Cordless. Praticamente la presenza in concomitanza dei due apparecchi abbassa il segnale del Router fino a non farlo più raggiungere il notebook, basta avvicinarsi di una sola stanza al router e il segnale è ottimo. Se si spagne il cordless magicamente rifunziona il router anche dalla posizione prestabilita del notebook. Il problema è che purtroppo non si possono spostare gli apparecchi da quella posizione perché c'è una sola presa del telefono. Avete qualche suggerimento? Esiste un qualche dispositivo tipo ripetitori di segnale o roba simile per estendere (senza fili aggiunti) la portata di un router wireless? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quì al lavoro mi hanno prestato un AP della D-Link, ora provo a fare degli esperimenti mettendolo in bridging con il router Netgear (per fortuna anche io ho lo stesso modello della mia amica e posso sperimentare).
Il tecnico quì mi ha detto che forse potrebbe darmi problemi perché sono due marche differenti, cmq gli AP Netgear si trovano anche a poco più di 40€, quindi se riesco a far funzionare il D-Link allora posso andar sul sicuro con un Netgear. Tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.