|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
info configurazione PC per calcolo
Salve a tutti.
probabilmente non ho descritto bene l'argomento attraverso il titolo ma cerco di spiegarmi. Ho un notebook su cui carico tutto il lavoro del mio studio di progettazione e vari calcoli eseguiti per l'analisi di immagini radar. Morale: quando lancio un calcolo che dura pure due ore il mio portatile benché dotato sbuffa e va a rilento. Penso sia normale. Ora pensavo di acquistare un PC serio da affiancare al mio ma che voglio comandare dal mio e a cui voglio solo far eseguire i calcoli ovviamente da visualizzare sul monitor del mio notebook. Non ho nessunissima idea su come posso fare. Mi date una mano? Grazie in anticipo. Gerardo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Se il tutto gira su Windows, basta usare il desktop remoto
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Scusa luca cosa significa...?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Cioè come faccio a far dialogare i due computer???
Con un hub? con una scheda di rete? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
L'RDP è una funzione che trovi in XP Pro e ti permette di lavorare su un pc remoto come se tu fossi davanti al suo monitor. Ti ci puoi collegare via lan o anche via internet. Se sei in lan o colleghi direttamente i pc tramite cavo incrociato o se hai hub/switch/router basta il normale cavo dritto...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie per le preziose info...
Rilancio invece una domanda. Il mio "assemblatore" che mi dovrà assemblare il PC per il "calcolo" mi chiede se i software che uso sfruttano la tecnologia "multi-core". Come faccio a saperlo?? Grazie Gerardo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.