Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2008, 15:04   #1
Vash1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 388
Connessione rallentata fra PC e Router

Salve

Qualche tempo fa ho cominciato a riscontrare dei problemi di comunicazione col router. La ricerca fonti di emule diventava sempre più lenta, fino addirittura a dover aspettare 3-4 ore affinchè le trovasse tutte (e si parla solo di 3-4 file con al massimo un paio di centinaia di fonti).

Quando poi aprendo bittorrent la connessione andava completamente in fumo, rallentando a tal punto da dover aspettare quasi 1 minuto per il caricamento delle pagine internet, ho capito che qualcosa non andava. Anzi, mi correggo: non tanto la connessione, poichè la velocità up/down è ottima, piuttosto ci sono problemi di navigazione.

Sospettoso, ho tentato di accedere all'interfaccia web del router, un vecchio D-Link G604T, e ho notato che lui stesso impiegava parecchio tempo a caricare l'interfaccia, come fosse "affaticato".

Siccome dovevo cambiarlo in ogni caso xkè probabilmente passerò all'adsl2+, ho preso un Netgear DG834GIT. La situazione tuttavia non è cambiata. Allora mi è venuto il sospetto che non fosse il router il problema: ho provato ad accedere a internet, e al router, tramite un altro pc della rete, e va tutto liscio e veloce.

Ho dunque provato a cambiare il cavo ethernet che collega il mio pc al router, ma non cambia nulla. Dunque le cose sono due:

1- E' un problema software (di windows xp, chissà che non abbiano messo qualche cavolata nell'SP3 che ho installato)
2- E' un problema della scheda di rete integrata nella scheda madre (Asus P5K Pro)

Sono dunque alla ricerca di consigli su come scoprire a cosa è dovuto il problema: c'è qualche modo per scoprire se il problema è hardware o software, senza dover andare a comprare una scheda ethernet PCI?

Altre info utili:
- La lentezza nella ricerca fonti di emule c'è sempre, ma peggiora a seconda dell'uptime della connessione col router.
- Il problema degenera tragicamente a partire dall'apertura di uTorrent.
- La comunicazione con l'interfaccia web del router, e con tutti i siti web, è lentissima, eppure la velocità di download/upload non ne risente, ossia rimane del tutto accettabile, e anche la velocità di trasferimento file all'interno della LAN è notevole. Non è dunque un problema di banda passante.
- Il problema si risolve disabilitando la connessione di rete nel pannello di controllo, e poi riabilitandola. Oppure staccando e rimettendo il cavo.
- Il problema NON si risolve con click destro -> "ripristina" sulla connessione di rete.
- A volte, e solo a volte, si risolve chiudendo uTorrent.

Ovviamente non chiedo che voi risolviate il mio problema. Piuttosto vi sto chiedendo gli "strumenti" per indagarlo. Come posso fare? Cosa posso usare?
__________________

Ultima modifica di Vash1986 : 31-07-2008 alle 00:06.
Vash1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 10:31   #2
Vash1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 388
Per la connessione intasata da uTorrent sembra che abbia risolto settando i max half open a 4 anzichè 8.
Chissà che il Service Pack 3 non abbia ulteriormente ridotto il numero di connessioni TCP semi-aperte.

Quella ciofeca di emule invece continua a farsi pregare per cercare le fonti. Chissà magari è ora di passare ad una mod.
__________________
Vash1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v