Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 12:55   #1
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Consiglio (Scuola-Lavoro)

Prefazione: A causa di una malattia abbastanza grave, unita con il diabete, hanno dovuto amputare entrambe le gambe a mia nonna, sono 5 mesi e mezzo che è in ospedale
Mia madre è in ospedale da 4 mesi, a causa di un infezione alla spina dorsale, il suo amore non è dei migliori, diciamo che si sta avvicinando molto alla depressione

Quesito: Io fra poco dovrò iniziare l'università, sognavo di fare filosofia a Firenza, ma la mia situazione familiare mi porta a dover rinunciare a questo mio sogno, almeno per un pò.
Pensavo di Iscrivermi a Bologna alla fine, però pensavo che per aiutarmi a frequentare gli studi e coinvolgere mia madre in un attività che possa coinvolgerla, nel limite del possibile, e tirarla su di morale (Tornare a casa dopo 4 mesi di ospedale, incapace di fare il tuo vecchio lavoro, non ti tira proprio su il morale), di aprire un attività
Nel mio piccolo paese, abitato da poco più di 1300 abitanti, mi si aprono due prospettive

1)Comprare un Bar del Paese, che l'attuale proprietaria venda a poco più di 20.000€ (Non me ne intendo di ste cose, ma penso sia poco), un bar che è anche una tabaccheria, e penso mi converrebbe procurarmi anche la licenza per la vendita dei tabacchi

2)Aprire un negozio di fiori, mia madre a fatto la fioraia per parecchi anni prima che io nascessi, e le e sempre piaciuto lavorare con i fiori, ma non ho la più pallida idea di quanto mi costerebbe aprire un attività del genere.

Mia madre ha detto che preferirebbe il Bar, perchè occuperebbe più me che lei, ed inoltre avremmo una doppia fonte di guadagno (il bar e la vendita dei tabacchi), in questo modo un pò dei soldi che guadagniamo potremmo assumere qualcuno che mi sostituisca quando io dovrò essere assente per studiare o frequentare le lezioni (In questo modo saremmo in 3: mia madre, io e un aiutante stipendiato).
Poi vabbhè, attualmente il Bar vende anche i geleti sfusi (Quelli in cono e coppetta per intenderci, non quelli preconfezionati)

Voi cosa mi consigliate? Sapete per caso quanto costa la licenza per vendere tabacchi e come posso fare ad averla?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:59   #2
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Arriviamo da qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1792226

PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:23   #3
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
quanti nel tuo paesino sanno che sei gay? quanti pensi verrebbero comunque nel bar dopo averlo saputo?

In ogni caso conosco diverse persone che hanno, o hanno avuto, un bar : è un lavoro massacrante!

sia a livelli di orario che di fatica fisica... assolutamente un'attività non compabile con lo studio imho (ammesso di non considerare studio dare 1 o 2 esami all'anno) oltretutto credo che per molti esami a Filosofia sia molto consigliato seguire le lezioni (se vuoi chiedo ad un amico che si è laureato a Bologna qualche anno fa).

Ben difficilmente riusciresti a permetterti un dipendente (parliamo di un paesino di 1300 abitanti con già altri 4 bar aperti... se va bene avrai 50 colazioni al giorno)... per dirti io vivo in un paese di circa 3000 abitanti e 4 bar: di questi 2 sopravvivono senza grossi problemi gli altri 2 cambiano gestione ogni 2-3 anni

La tabaccheria non penso possa rendere cifre astronomiche (anche se, essendo un piccolo paesino magari sei meno a rischio di piccoli furti o atti vandalici) sempre per il motivo che un paese di 1300 abitanti è un paese morto.

Quanti giovani ci potranno essere in grado di sostenere un futuro passaggio a pub?

Insomma secondo me stai sognando ad occhi aperti, mi dispiace
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:55   #4
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Forse hai ragione, però non so cos'altro fare

Il negozio di fiori avrebbe il vantaggio che sarebbe l'unico in tutto il paese, la chiesa locale dopo verrebbe quasi sicuramente a comprare di me i fiori, essendo quello più vicino a 10 Kilometri (magari con un prezzo di favore)
Però non so quanto cosi fare una cosa del genere e se sarebbe in grado di aiutarmi a studiare (Sempre che sia una cosa compatibile con gli studi)
Inoltre mia madre dovrebbe lavorare di più, io comunque ho fatto 3 anni in un professionale agro-ambientale, quindi non sono del tutto alieno a quel mondo, però non me ne intendo di fiori, e non so se mia madre sarebbe in grado di reggere quel lavoro

Non so che fare, l'unica cosa che so e che non posso abbandonare mia madre
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 30-07-2008, 13:58   #5
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Lascia perdere il negozio di fiori. Se proprio vuoi continua con il bar
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:07   #6
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
L'unico consiglio che posso darti: evita di prendere una laurea del genere, non ci lavori. Posso capire che ognuno abbia le proprie passioni ed inclinazioni, ma perdere tempo (e soldi) per poi non avere un tornaconto personale non mi sembra un'ottima strategia. La laurea dovrebbe essere vista così: un investimento che genererà ricchezza a lungo termine. Una laurea di quel tipo, ahimè, attualmente genera 600€ al mese in coccodè se ti va bene. Tutto ovviamente imho e in base alle persone che conosco, e ti assicuro che vedo queste persone MOLTO inca**ate
Old 30-07-2008, 14:29   #7
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR Guarda i messaggi
Lascia perdere il negozio di fiori. Se proprio vuoi continua con il bar
mica tanto, un mio conoscente ha un negozio di fiori in un paesino e guadagna bene. Se entri nel giro con agenzie di pompe funebri guadagni.
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 15:09   #8
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
L'unico consiglio che posso darti: evita di prendere una laurea del genere, non ci lavori. Posso capire che ognuno abbia le proprie passioni ed inclinazioni, ma perdere tempo (e soldi) per poi non avere un tornaconto personale non mi sembra un'ottima strategia. La laurea dovrebbe essere vista così: un investimento che genererà ricchezza a lungo termine. Una laurea di quel tipo, ahimè, attualmente genera 600€ al mese in coccodè se ti va bene. Tutto ovviamente imho e in base alle persone che conosco, e ti assicuro che vedo queste persone MOLTO inca**ate
Non ho idea quale altra laurea potrei fare, la filosofia è sempre stata la mia grande passione, non ho altri interessi che si studiano a scuola!
Ho studiato per 3 anni in un professionale per l'agricoltura e l'ambiente (guadagnandomi un attestato di operatore agro-ambientale con valutazione 67/1000)
Poi ho studiato per 3 anni in un Liceo Socio-Psico-Pedagogico e ho preso il Diploma di Maturità con valutazione 73/100
Ok, potrei fare Psicologia e Scienze della Formaziona, ma diciamocelo, ci andranno 3 miliardi di studenti ogni anno, non mi sembra che possano darmi più speranza di lavoro di Filosofia
Old 30-07-2008, 15:35   #9
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Di sicuro i discorsi filosifici un portano il pane in tavola
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 15:47   #10
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Io l'ho detto che voglio fare quei pochi lavori che Filosofia ti permette, Giornalista e Professore, non mi importa se non si guadagna tanto, ma sono lavori che mi faranno sentire realizzato
Non voglio ridurre la mia vita a un "Nasci-Produci-Consuma-Muori"
E comunque, non conosco altre facoltà in cui potrei cavarmela e mi darebbero più opportunità di lavoro. quindi
Solo che, da quello che avete scritto fino ad ora, dubito persino che riuscirò a farla l'università
Old 30-07-2008, 16:07   #11
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Io l'ho detto che voglio fare quei pochi lavori che Filosofia ti permette...
Non esistono.
Un laureato in filosofia cosa può offrire alla società di oggi secondo te?
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:09   #12
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

io ho fatto il liceo classico (maturità nel 1993) e metà dei miei compagni di classe è andata a fare lettere classiche o filosofia (obiettivo : diventare un professore).

Tutti si sono laureati con 110 e lode in 4 anni (quindi nel '97) ... uno è entrato di ruolo nell'a.a. appena concluso, gli altri vanno ancora avanti a supplenze (da settembre a giugno... luglio e agosto vanno a raccogliere la frutta in campagna) e sperano di entrare di ruolo entro i prossimi 3 anni.

questa è la realtà.

p.s. non so se fare filosofia senza un minimo di basi di latino e greco sia fattibile... se vuoi posso sempre chiedere al mio amico.

p.p.s. lo so.. sono uno decisamente pessimista
Old 30-07-2008, 16:22   #13
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Non esistono.
Un laureato in filosofia cosa può offrire alla società di oggi secondo te?
La capacità di saper rilevare i problemi e l'educazione alla riflessione nella risoluzione dei problemi.
Oltre a un adeguato sostegno alle persone (Mai sentito parlare di "Consulenza Filosofica")
La filosofia non è mica tutta un leggere testi di filosofi passati

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
io ho fatto il liceo classico (maturità nel 1993) e metà dei miei compagni di classe è andata a fare lettere classiche o filosofia (obiettivo : diventare un professore).

Tutti si sono laureati con 110 e lode in 4 anni (quindi nel '97) ... uno è entrato di ruolo nell'a.a. appena concluso, gli altri vanno ancora avanti a supplenze (da settembre a giugno... luglio e agosto vanno a raccogliere la frutta in campagna) e sperano di entrare di ruolo entro i prossimi 3 anni.

questa è la realtà.

p.s. non so se fare filosofia senza un minimo di basi di latino e greco sia fattibile... se vuoi posso sempre chiedere al mio amico.

p.p.s. lo so.. sono uno decisamente pessimista
Da quello che mi hanno detto, non servono tanto latino e greco per entrare a filosofia, magari te li faranno studiare più avanti.
Per di più, in molti mi hanno consigliato di studiare Tedesco, una lingua molto importante in filosofia

Lo so che diventare insegnante non sarà facile, giornalista ancora di meno, però non ci possa fare niente, per me la vita senza istigare gli altri al ragionamento non ha senso, a fare il barista o il fioraio per il resto della mia vita, finirei per cadere in depressione io
E poi, ti ripeto, non conosco altri corsi di laurea adatti a uno che ha avuto la mia esperienza scolastica, almeno non ne conosco più adatti di Filosofia
Old 30-07-2008, 16:23   #14
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Non so che fare, l'unica cosa che so e che non posso abbandonare mia madre
ultima cosa poi la smetto di smontare i tuoi sogni

la figlia di una coppia di amici dei miei genitori ha provato a gestire in autonomia un bar.

Posizione strategica, attività già avviata da tempo, buon giro di clienti occasionali e giovani (che sono quelli che spendono... il vecchietto che passa 4 ore a sera nel bar giocando a briscola e bevendo un caffè o un bicchiere di vino è un cliente inutile).

Ha assunto una ragazza per darle una mano e la madre (50/55 anni, in buona salute) tutti i giorni alle 7 di mattina andava ad aiutarla per le pulizie (all'apertura - mi pare alle 6 - ci pensavano o la figlia o la dipendente) ed in pratica rimaneva tutta la mattina a sgobbare gratis per la figlia.

Dopo 2 anni i proprietari del bar le hanno chiesto se voleva rescindere anticipatamente il contratto perchè volevano dare il bar in gestione alla figlia e le hanno proposto di rimanere come dipendente... non ci ha pensato nemmeno un secondo.

Se, come purtroppo mi pare di capire, tua madre al momento non è in una buona condizione fisica ti sconsiglio vivamente di imbarcarti in un'impresa simile
Old 30-07-2008, 16:33   #15
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Da quello che mi hanno detto, non servono tanto latino e greco per entrare a filosofia, magari te li faranno studiare più avanti.
Per di più, in molti mi hanno consigliato di studiare Tedesco, una lingua molto importante in filosofia
diciamo che tutta la filosofia fino al 1500 dc circa è in greco e latino... ora non ricordo ma secondo me alcune cose il mio amico le preparava anche su testi in lingua originale (ma per un anno ha frequentato anche il seminario e teologia e forse mi confondo con quello che studiava in quel periodo)

In compenso sempre questo mio amico non conosce una parola di tedesco ma la sua tesi era su Kant quindi il mio ragionamento in effetti va a donne di facili costumi

Quote:
Lo so che diventare insegnante non sarà facile, giornalista ancora di meno, però non ci possa fare niente, per me la vita senza istigare gli altri al ragionamento non ha senso, a fare il barista o il fioraio per il resto della mia vita, finirei per cadere in depressione io
E poi, ti ripeto, non conosco altri corsi di laurea adatti a uno che ha avuto la mia esperienza scolastica, almeno non ne conosco più adatti di Filosofia
sul fatto di frequentare la facoltà che più ti sembra congeniale ti appoggio su tutta la linea... non esiste la facoltà facile e non ha senso frequentare una facoltà solo pensando a quanto potrà rendere in termini di denaro, se sceglie in base a quanto può rendere alla nostra mente imho.

Domanda stupida: non c'è una qualche associazione di volontariato nel tuo paese, qualche attività nel sociale in cui tua madre potrebbe essere d'aiuto?
sapere di poter essere ancora utile a qualcuno potrebbe sicuramente aiutarla a superare questo momento imho.
Old 30-07-2008, 19:10   #16
Ciccio17
Member

Quote:
La capacità di saper rilevare i problemi e l'educazione alla riflessione nella risoluzione dei problemi.
Oltre a un adeguato sostegno alle persone (Mai sentito parlare di "Consulenza Filosofica")
La filosofia non è mica tutta un leggere testi di filosofi passati
Il filosofo rileva problemi? Ma scherzi o dici sul serio?
Cmq, citando l'articolo di wikipedia che mi hai linkato, mi viene da sorridere leggendo quanto segue ( in particolare le parti sottolineate ).

Quote:
Il compito del consulente filosofico consiste nell'accompagnare i propri ospiti in una riflessione critica sul proprio modo di pensare la realtà, cercando di evidenziarne presupposti di significato e di valore, contraddizioni, incongruità rispetto al modo in cui essi poi vivono di fatto le vicende della loro vita. Non è compito del consulente filosofico indicare all’ospite soluzioni o modi “giusti” di pensare o vivere, così come non lo è la definizione delle cause (psicologiche, psicofisiche, biografiche) in base alle quali il consultante ha un certo tipo di visione del mondo o vive determinati disagi.
Il fatto poi che questo articolo manchi nell'edizione inglese di wikipedia è solo un (ulteriore) dettaglio.

Tornando IT: Il mio parere (nudo e crudo, ma sincero) è che studiando Filosofia ti morirai di fame ( o giu di lì). Cerca di farti piacere anche qualche altra cosetta.
Old 30-07-2008, 20:58   #17
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Filosofia lasciala a chi ha i soldi per filosofeggiare
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 16:14   #18
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

[quote=Ciccio17;23530090]Il filosofo rileva problemi? Ma scherzi o dici sul serio? [quote]

Perchè secondo te quale sarebbe il compito del filosofo? Una della causa per cui la società attuale e così malata e che la gente a persona la voglia e la capacità di ragionare, ed e per questo che ritengo la filosofia di grande importanza

Quote:
Tornando IT: Il mio parere (nudo e crudo, ma sincero) è che studiando Filosofia ti morirai di fame ( o giu di lì). Cerca di farti piacere anche qualche altra cosetta.
Può anche darsi, ma l'ho già detto, non mi interessa una vita dedicata a portare qualcosa in tavola, preferirei un giorno passato a filosofeggiare che 100 anni passati senza riflettere, voglio andare a filosofia prima di tutto per me stesso, che poi possa darmi grandi opportunità di lavoro o meno, non me ne importa
Old 31-07-2008, 18:19   #19
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Certo che se e' un paese di soli 1'300 abitanti non dvorebbe essere un lavoro cosi' massacrante.. Certo che se da quel che ho capito e' l'unico bar/tabaccheria del paese forse non e' da scartare l'ipotesi di prenderlo in gestione. Sicuramente dovresti almeno avere dei fogli che ti dicano se la gestione precedente ha portato degli utili o meno, altrimenti rischieresti solo di buttare soldi.. Per la laurea con Filosofia mi viene in mente solo la professione di professore e poco altro.. Sicuramente se devi studiare altro ma con svogliatezza allora e' meglio puntare solo su Filosofia
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 20:40   #20
Ciccio17
Member

Quote:

Perchè secondo te quale sarebbe il compito del filosofo? Una della causa per cui la società attuale e così malata e che la gente a persona la voglia e la capacità di ragionare, ed e per questo che ritengo la filosofia di grande importanza
Non l'ho capita. Ma vabbè...
Quote:
Può anche darsi, ma l'ho già detto, non mi interessa una vita dedicata a portare qualcosa in tavola, preferirei un giorno passato a filosofeggiare che 100 anni passati senza riflettere, voglio andare a filosofia prima di tutto per me stesso, che poi possa darmi grandi opportunità di lavoro o meno, non me ne importa
Perfetto. Vai a Filosofia.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian