|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
|
Asus HD4870: problemi con 1080p e DirectX10
Salve a tutti,
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto un problema come il mio. Ieri ho portato a casa una fiammante Asus HD4870, collegata alla tv full-hd via DVI-HDMI, aggiornato con gli ultimi Catalyst 8.7 e fatti un po' di test su Vista x64. Ad un certo punto mi sono imbattuto nel seguente problema: i giochi DirectX10 non vengono visualizzati correttamente a 1920x1080 (1080p), bensi' in un'area ristretta. Dopo un po' di smanettamenti ho constatato che in realtà il problema non deriva da underscaling o cose del genere, semplicemente la risoluzione è 1080i. Quindi, 1080p con DX9 nessun problema, tutto gira alla grande, 1080p con DX10 invece mi da 1080i, quindi immagine ristretta, di qualita' inferiore, e ovviamente 30hz di refresh. Ora, in rete ho trovato pochissime informazioni riguardo a questo problema, e la cosa sta iniziando a frustarmi abbastanza perchè nessun tentativo di forzare il refresh a 60hz sia da CCC sia da powerstrip ha dato i suoi frutti... Non è che qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?
"You know what the fellow said – in Italy, for thirty years under the Borgias, they had warfare, terror, murder and bloodshed, but they produced Michelangelo, Leonardo da Vinci and the Renaissance. In Switzerland, they had brotherly love, they had five hundred years of democracy and peace – and what did that produce? The cuckoo clock." |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.