|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Jovanotti: accuse di plagio dalla Spagna
Sto articolo mi ha fatto troppo ridere:
http://www.corriere.it/spettacoli/08...4f02aabc.shtml , secondo me molte volte ci azzeccano gli spagnoli, sono + lucidi a trarre le conclusioni. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
a parte che secondo me nun se somigliano manco....adesso pure jovanotti é berlusconiano?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Secondo me Jovanotti è fallito da quando ha cominciato a diventare pacifista $qualcosa e si è messo a fare ste lagne di canzoni. Ogni volta che lo sento mi viene il diabete.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
beh la melodia non e' che sia molto articolata.
Puo' capitare che il giro armonico di due canzoni si somigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() vallo a dire a Venditti che ha fatto la metà delle sue canzoni col giro di Do ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mamma mia chissa' quanti potenziali guadagni avrebbe potuto avere in Italia quella canzone se Jovanotti non la copiava
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
Quote:
Iovanotti di dx? decisamente no!!! Iovanotti di sx? non credo affatto!!! Iovanotti è solo per i c...i suoi, ha smesso di fare canzoni dementi e si è travestito da intelletuale di sx per riciclarsi. che tristezza ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Non mi paiono così simili per la verità...
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Qualcuno che ne capisce di musica dirà che di plagio non si tratta... di una "forte ispirazione", magari si!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
mi denuncio!
![]() Quote:
ste canzonette son tutte uguali prima o poi qualcuna che si assomiglia un pò di più capita ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me sta cosa del "non capire di musica" non l'ho mai, scusa il gioco di parole, capita. La musica va in primis alle orecchie dalle quali arriva al cervello che dovrebbe creare delle senzazioni, stati d'animo, stop. Che ci devi capire ? Anzi, devo dire che spesso invidio chi non "capisce niente" di musica perchè si può permettere di lasciarsi andare senza stare lì ad analizzare in tempo reale la canzone in maniera tecnica. Comunque il giro armonico delle 2 canzoni è quasi lo stesso nella strofa ma è ovvio, è un classico giro (tipo il giro di Do ma un pelo più "complesso"). Ci saranno 10e+9 canzoni con 'sto giro ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Eh si, ma ultimamente gli spagnoli farebbero venire il latte alle ginocchia pure a un ipercinetico strafatto di coca (cit.).
![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
A me il latte li l'ha fatto venire Jovannottti con quel cesso di "a te"
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
![]() A me di Jovanotti piacciono le vecchie canzoni ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si, entrambi i ginocchi
![]() A me non ha mai fatto inpazzire ma qualche pezzo vecchio mi piace. Almeno erano energici, testi ricercati (condivisibili o no). Adesso me lo immagino a cantare seduto sulla sedia a dondolo col cappellino di lana e la tisana bollente in mano ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.