|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
rumorosità PC
Il mio computer da qualche tempo è diventato rumoroso. L'ho aperto e, staccando per qualche attimo il collegamento del dissipatore-ventola, il rumore è cessato. Allora ho sostituito il dissipatore-ventola (che nel mio caso costituiscono un monoblocco) con altro nuovo analogo al precedente, ma il rumore continua (forse anche leggermente aumentato). Un mio amico che un po' se ne intende mi ha detto che a questo punto deve trattarsi della scheda madre la quale, essendosi deteriorata, manda impropri messaggi al dissipatore provocando l'aumento di velocità della ventola e quindi l'aumento del rumore. Di conseguenza bisogna cambiare la scheda madre ed il processore.
E' plausibile questa ipotesi oppure ce ne sarebbero altre? Ciao, Peppino. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Se possibile, prova a regolare il dissi tramite un normale potenziometro dopo averlo collegato ad una alimentazione che non sia regolata dalla mobo.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Prima di modificare manualmente i giri della ventola del dissipatore contralla e posta le temperature del sistema. Inoltre dicci che cosa hai nel case, sia i componenti sia la situazione per il raffreddamento.
AMD Athlon II 450 - Arctic Freezer 64 pwm - Asrock 880gmh-u3s3 - 2x2gb DDR3-1333 Corsair - Sapphire HD6770 - WD 640+500gb Sata2 16mb - Samsung SH-S203D Sata - LC-Power LC6650GP3 - Thermaltake Matrix - Samsung BX2235 - Win7 64bit Ultimate |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.