|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Software per leggere temperature di HDD in raid
Salve gente, esiste mica un software che permetta di leggere le temperature di hard disks in raid?
Si tratta di due wd da 640Gb che mi sembrano caldini..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Penso vada bene qualsiasi sw.
Se gli hd sono connessi alla mb e non a un controller pci, è identico che siano in raid o meno.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Diversi sono i software per monitorare la temperatura degli HD.
Io uso HD tune per tenere d'occhio la temperatura del disco dati, ma dimenticati di poterlo fare sui dischi in RAID Ciao
Monitor: Dell 27" Gaming S2716DG NVIDIA® G-Sync™ |Case:Corsair Spec-03 WhiteLED|Ali:Corsair CS550M 80+Gold|CPU:Intel i5-6600|Mobo:MSI H170 Gaming M3|Vga:Gigabyte GTX970 Gaming G1|Ram:8GB Kingston HyperX Fury DDR4|Hd s.o.:SSD 500GB Samsung 850 EVO|Hd dati:1 Tb. Seagate |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi sa proprio che non c'è storia...
Ci vorrebbero dei termometri...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Attualmente il mio disco dati segna 31°, considerato che gli altri due dischi in raid stanno appena sotto questo, la loro temperatura non credo si discosti molto.
Puoi sempre fare una genialata tipo questa
Monitor: Dell 27" Gaming S2716DG NVIDIA® G-Sync™ |Case:Corsair Spec-03 WhiteLED|Ali:Corsair CS550M 80+Gold|CPU:Intel i5-6600|Mobo:MSI H170 Gaming M3|Vga:Gigabyte GTX970 Gaming G1|Ram:8GB Kingston HyperX Fury DDR4|Hd s.o.:SSD 500GB Samsung 850 EVO|Hd dati:1 Tb. Seagate |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Purtroppo ho due dischi in raid ed il terzo disco, che è posizionato da un'altra parte ed è diverso, con un'altra ventola che fa 35°.
Dove ora ci sono i due wd da 640 in raid prima c'erano un raptor ed uno scsi da 15000rpm, che però, non mi crederà nessuno, stavano sui 34-35 gradi nonostante il sistema di ventilazione di questa zona del casse sia abbastanza poco efficiente (cestello in basso di un antec P182). Questi due invece già al tatto appaiono caldi! Dovrei togliere il raid, misurare la temp e rimettere il raid... purtroppo quando ho fatto quel paio di test prima di metterli in raid non ci ho pensato..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
mi informai tempo fà, non esiste alcun software consumer che riesca a rilevare le temperature... si parlò di un programma (di cui mi pare non si sapeva il nome) da qualche migliaia di euro che ci riusciva ma poi più niente...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.