|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
VirtualDub e acquisizione video da tv
Salve a tutti,
dovendo registrare delle trasmissioni tv sul mio hard disk, mi servirebbe utilizzare un software che fa la codifica di audio e video al volo, mentre registra. Ho visto che virtualDub dovrebbe fare al caso mio, ma dopo aver impostato tutti i parametri necessari, mi ritrovo un messaggio di errore che dice che non riesce a catturare il video (Unable to capture video). Non so se è un problema dei codec o del programma stesso. Volevo sentire un po' la vostra personale esperienza. Come scheda di aquisizione ho una : Cinergy 400 TV. I codec video installati sono: DivX 6.6.1, Xvid (nonso) Naturalmente riesco a vedere la tv sul virtualdub, e ho problemi solo quando avvio la registrazione. Grazie anticipatamente per il vostro aiuto Naufr4g0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Usa WinDVR che dovrebbe essere in dotazione con la tua scheda è molto meglio di virtualdub per la cattura video. Virtualdub è decisamente un software invecchiato , per determinati funzioni è meglio sostituirlo con altri software. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Io ho WinDVR 3 che è datata 2002, mentre VirtualDub 1.8.3 è datato 2008. ![]() Inoltre WinDVR è si più facile da usare, ma mi permette di salvare solo filmati in MPEG-II. :/ Io credo che ci siano problemi di incompatibilità di VirtualDub con i codec, poi non so.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io riesco a registrare soltanto alla risoluzione 320x240 però ho un altra scheda
controlla se hai lo stesso problema ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.