|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
[INFO] passaggio di proprietà .. e decreto bersani
Salve a tutti, in scadenza della poliza assicurativa della mia auto sto cercando di trovare la soluzione migliore per risparmiare qualcosa, considerando che passerei alla 11 classe
![]() ![]() mi hanno consigliato di procedere come segue: fare passaggio di proprietà: da me stesso verso .... me stesso e ad esempio mia madre (doppio intestatario) ![]() e poi utilizzando le opportunità del decreto bersani stipulare una nuova poliza assicurativa e partire dalla 1°classe intestata a me. oppure fare il passaggio verso mio fratello e far stipulare a lui la poliza assicurativa consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Hai diritto alla migliore classe che c'è nel tuo nucleo familiare.
Per averne diritto un membro del nucleo devo intestarsi l'auto, che sia nuova o anche usata. Anche se il passaggio di proprietà avviene all'interno dei membri del nucleo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
cioè verso se stessi e un altra persona del nucleo familiare? tale stipulare una poliza a mio nome? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Cointestare, no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Fai passaggio di proprietà da te a tuo familiare e stipula nuova polizza a nome tuo -IMPORTANTE-
Altrimenti se non intesti la polizza a te appena esci dal nucleo familiare parti in 14a |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.