|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
Errore Canale IDE Primario/secondario
Ciao a tutti
P4P800SE Northwood 3.0ghz 2x1gb ocz WD Raptor 10.000rpm ecc.ecc.. Ultimamente ho cambiato hard disk da un Maxtor IDE ad un SATA Western Digital Raptor 800ADFS facendo un clone con Drive Image XML. Da quando ho cambiato hd ogni volta che xp si avvia trova un nuovo hardware(Canale IDE primario e poi secondario) dando un errore ''impossibile usare l'hardware con questa piattaforma'' o qualcosa del genere. Cliccando su ''annulla'' per due volte le schermate di errore si chiudono e poi tutto sembra funzionare bene(tranne punto esclamativo in gestione perifercihe su canale ide primario e secondario). Non credo sia un problema di driver perchè credetemi le ho provate tutte... L'unico mio dubbio è che debba reinstallare XP con il floppy dei driver sata premndo F6 all'inizio dell'instalazione(driver di terze parti). C'è un modo per risolvere il problema senza formattare? P.S. - Ho provato anche a disabilitare dal bios il canale ide ma niente da fare l'errore rimane.. Grazie a tutti in anticipo.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Ah, well, before the IDE..
cloning, did you install the SATA drivers? Have you enabled the SATA ports? Do you have any other IDE devices connected to the IDE ports?
You can try to delete all IDE instances in Device Manager and reboot.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Prova come ha detto Robert Valerio a disinstallare i controller IDE in gestione periferiche e riavviare. Se non risolvi prova a reinstallare i driver del chipset
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
Canale ide
C'avevo già provato a disisntallare ma rimane l'errore.
Ho postato il mio gestione periferiche l'errore è su canale ide duplicato e sotto ci sono canale ide primario e secondario che stanno a posto.. Ma se provo a scollegare come dice Robert Valerio il lettore/mast. dvd e il lettore/mast. cd che ho sul canale ide secondario (uno master e l'altro slave)può darsi che risolvo? Spero che reinstallando winxp con i driver sata del chipset si risolva altrimenti perdo solo tempo... Le porte sata sono abilitate nel bios di default credo.. Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Prima dei driver SATA, installa quelli del chipset
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.