Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2008, 12:34   #1
apocaliv
Member

L'Avatar di apocaliv

Iscritto dal: Nov 2004
Problema memoria condivisa

Salve a tutti.
Io ho windows vista x64 con una scheda video PowerColor HD3870 512MB DDR4 (sistema silent cooling).

Ora andando a vedere con DxDiag ho notato che mi dice memoria approssimativa della scheda 1279MB...andando in opzioni schermo e poi avanzate mi dice memoria dedicata: 512mb, memoria di sistema condivisa 767MB.
Come mai questa memoria condivisa? Come memoria ram mi porta 2GB normalmente. Nel bios (ho video integrato anche) ho scelto video PCI-E e momoria condivisa auto. Con la vecchia e stesse impostazioni non mi dava questo problema. Questo diminiuisce le prestazioni di sistema? Come mai viene condivisa altra memoria? Mica è una HyperMemory (sullo scatolo non c'è scritto). Come fare? Anche a voi capita?
Bye
apocaliv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 14:13   #2
apocaliv
Member

L'Avatar di apocaliv

nessuno può dirmi qualcosa a riguardo??
Old 29-07-2008, 23:22   #3
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da apocaliv Guarda i messaggi
nessuno può dirmi qualcosa a riguardo??
Ma la scheda video integrata l'hai disattivata (da bios)?
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 00:15   #4
apocaliv
Member

L'Avatar di apocaliv

Si si, ho settato pci-e. E cmq la memoria condivisa riguarda questa scheda video.
Old 30-07-2008, 08:01   #5
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Prova a disattivare la voce "memoria condivisa" invece di lasciarla su "auto"...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 08:27   #6
apocaliv
Member

L'Avatar di apocaliv

Intedi nel bios?
Old 30-07-2008, 08:31   #7
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Quote:
Intedi nel bios?
Dal momento che quella voce l'hai trovata nel bios...(e solo lì può essere...)
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Old 30-07-2008, 09:15   #8
apocaliv
Member

L'Avatar di apocaliv

C'è solo auto, e poi parte da 16mb...ma non credo sia quello il problema, ma vista, forse è una cosa normale anche se con l'altra scheda non lo faceva (avevo gli stessi settaggi bios).
Bye
Old 30-07-2008, 10:18   #9
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Quote:
C'è solo auto, e poi parte da 16mb...ma non credo sia quello il problema, ma vista, forse è una cosa normale anche se con l'altra scheda non lo faceva (avevo gli stessi settaggi bios).
Bye
Può darsi...

probabilmente la impegna solo all'occorrenza e non influisce sulle prestazioni...

controlla se noti qualche tipo di rallentamento...
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP