|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Due giorni per decidere e ben poche idee..help folks!
Hi Folks,
ho bisogno di un consiglio; il mio vecchio si fa per dire lap è un HP nx8220 ora ho scoperto avere un buono di 400 euro per qualsiasi lap da usare entro fine mese..storia lunga che farò breve: vorrei qualcosa di più portatile senza rinunciare alla vista quindi pensavo di passare da un 15.4" ad un 14 o 13 pollici. Per ora ho visto due modelli (contate che non ho speso più di un giorno e sono fuori dal giro hardware da un po') Sony cr41z 14" Intel® Core™ 2 Duo T8400, 250Gb, ATI® Mobility Radeon™ X2300 128. 4Gb Ram sony VGN-CR41S/L 14" Intel® Core™ 2 Duo T8100, 200Gb, ATI® Mobility Radeon™ X2300 128. 3Gb Ram sony VGN-SZ71MN/B 13.3" Intel® Core™ 2 Duo T8100, 200Gb, grafica condivisa. 2Gb Ram poi ho dato uno sguardo agli Hp ma ad un prezzo simile (voglio ri manre tra i 1000 e 1200 euro) non ho trovato gran che - io ho un nx serie business e devo dire che è mooolto resistente, non so se lo stesso vale per i sony ma costano parecchio ed offrono poco (gli hp) avete altri suggerimenti su Asus ( al tempo ne stavo alla larga) o altre case produttrici? diciamo che sono pure alla ricerca di un buono schermo per lavorare con Photoshop..cosa che nn era una mia esigenza al tempo. per il resto no gaming o altre esigenze particolari...ho paura però che un 13.3" sia un po' piccolo per lavorare su immagini digitali Vi chiedo un aiuto cortesemente, ho solo due giorni per decidere Grazie Chris |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la risposta, quale modello hai? Ti sembra overall abbastanza robusto ed hai mai utilizzato con il tuo Vaio Photoshop in maniera pesante?
Ciao Chris |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io ho l'ar71j 17" che però non ti consiglio per il tuo uso, forse faresti meglio a prendere qualcosa di più performante, per farla breve 1. lo schermo è spettacolare, adatto al massimo al multimedia, come nessun altro da quello che si dice in giro, 2. robustissimo nello chassis (non come la plastica dei giocattoli dell'acer o dell'asus), 3. comodissimo per scrivere perché ha molto spazio per i polsi sotto la tastiera, certo per quello che vuoi tu devi andare sui 800-900 euro circa, il mio l'ho pagato 699 in offertissima, normalmente costa 799....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie sembra promettente....un'ultima domanda -poi la smetto ^__-
Assodato il fatto che lo schermo x-brite è ottimo per visionare foto e lavorarci sopra, come ti ci trovi per videoscrittura o cmq per leggere documenti per periodi prolungati? stanca la vista? ..a suo tempo non avevo optato per un lcd glare poichè pensavo fosse troppo stancante alla vista grazie Chris |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
come altri del forum starei alla larga dagli Acer e Asus e toshiba, se non altro per la loro pessima assistenza. Tra le marche commerciali prenderei sempre o sony oppure Hp, se vuoi il max anche come assistenza allora devi andare su Dell oppure Santech (la migliore in assoluto come assistenza), per il fotoritocco o video editing vai sul sito Santech e prova a vedere le sue proposte, offrono portatili con schermi 1680x1050 con trattamento antiriflesso che sono uno spettacolo. Ciao
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie per la risposta, considerato il tutto e per cambiare un pochino (con Hp andrei su una esatta replica del mio nx8220 che tuttavia è ancora molto valido) andrei su SOny sul modello cr41z/r. Come già dicevo ho un po' il timore che sia stancante per la vista...non è che sia ultra leggero, per quello c' è il modello da 13.3" che offre grafica integrata e lo schermo mi sembra un po' ridotto per doverlo usare come unico pc....
l'unica cosa è che del Vaio cr41/z non ne ho sentito parlare in giro e neppure ho trovato una review...spero sia "robusto" e non un plasticone! Il mio hp nx è proprio un tank per quello!! Chris |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.