|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Salerno
|
[JAVA]-SQL-Caricare file-DB diversi con un click,come?
Il problema è il seguente:
Mi interfaccio tramite Java ad un file database 'eltafidb' di SQLite nel quale sono contenute due sole tabelle. La classe che uso per le connessioni è la seguente: Codice:
import java.sql.*;
public
class ConnectionManager {
public static Connection getConnection() throws SQLException,ClassNotFoundException {
String MY_DRIVER = "org.sqlite.JDBC";
String MY_URL = "jdbc:sqlite:eltafidb";
Class.forName(MY_DRIVER);
Connection temp = DriverManager.getConnection(MY_URL);
temp.setAutoCommit(true);
return temp;
}
}
bottone CARICA DATABASE; si apre il JFileChooser; seleziono il file da caricare; la JTable si riempie e posso fare inserimenti e quant'altro che interessano SOLO quel db caricato. In questo modo per la classe connessione basta modificare in modo dinamico soltanto MY_URL, e nella fatti specie sostituire "eltafidb" con una nuova stringa che specifica un nuovo file-database con il quale interfacciarsi per inserimenti e quant'altro. Come si fa tutto ciò? Tutto è giò pronto e funzionale per un singolo DB statico. Ed ora vorrei capire come rendere il tutto dinamico. Se avete una soluzione mi postate uno straccio di codice di esempio per favore? Vi ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Scusa, e se tu mettessi nella classe anche un costruttore con qualche argomento, tipo:
Codice PHP:
Per la chiamata, alla pressione del tasto istanzi un oggetto ConnectionManager tipo: Codice PHP:
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si esatto
si esattamente!
L'unica fregatura è che il metodo getConnection l'ho implementato statico, e quindi dovrei rifare in qualche modo tutte le relative chiamate del getConnection() nelle classi DAO. Come sempre c'è la fregatura... Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Puoi anche lasciar perdere quello che ho scritto prima (mi è venuta un'idea più intelligente
Codice PHP:
Così non devi rifare quasi nulla!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
tardi
Troppo tardi :P !!!
Ho già riscritto tutto in forma non statica. Poco pulito, ma funzionale. Grazie per l'aiuto :* |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ma prego comunque! Mi spiace che l'altra idea mi è venuta dopo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.