|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
errore calibrazione ctd su Samsung clp 500
Salve,
c'e' qualcuno che abbia mai visto apparire sul display questo msg di errore ? ... e magari sapesse come resettarlo ?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se spegni e riaccendi che cosa succede ?_?
Forse il sensore che legge le tracce sulla cinghia di trasferta si è sporcato (ma è solo un'ipotesi) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta, innanzitutto.
ti dico subito che circa 2 mesi fa ho resettato cinghia, fusore e drum con una procedura (chiaramente in inglese) che all'epoca ha funzionato. La macchina ha stampato (e molto) fino a ieri, poi questo msg strano che non conosco (neppure googlando trovo alcunchè). Ho riprovato, comunque, quella procedura, ma stranamente sembra non funzionare più. Comunque, domani provo a pulire tutti i sensori che trovo, poi ti notizio. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no, il drum e' pulito e stampava decentemente i colori, il ctd se sono riuscito a capirci qualcosa, dovrebbe essere una sonda di rilevamento, probabilmente o e' sporca o e' ... andata, comunque stamattina smonto tutto, pulisco tutto quel che posso e vediamo se va...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche decentemente non significa molto, se questa macchina necessita di stampare dei tasselli / dei segni colorati con una certa densità di toner e tale densità è toppo bassa per il sensore, è piu che normale che vada in codice la macchina |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sì, ma il fatto e' che sostituendo il drum non cambia niente.
inoltre, la calibrazione la faccio manualmente ogni volta che devo stampare (in maggioranza volantini fronte/retro), ed i tasselli di calibrazione fino a qualche giorno fa erano direi a posto (o decenti che dir si voglia Comunque, adesso e' fatta a pezzi e sto pulendo tutto quel che vedo, dopo aspirato toner e polvere adesso mi dedico all'olio di polso |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
In bocca al lupo allora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.