Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2008, 14:26   #1
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Samsung F480

Salve a tutti, tra un paio di giorni mi arriverà questo nuovo touch prodotto da mamma Samsung, qualcuno di voi già lo possiede? Io me ne sono innamorato dopo aver letto una marea di recensioni in rete ed aver visto moltissimi video su youtube, qualcuno di voi ha impressioni da condividere in merito? Appena mi arriva tempo un paio di giorni per fare un pò di prove e metterò giù le mie impressioni. Premetto che avendo anche un Iphon2G ed un Ipod touch mi baserò su di essi per fare dei raffronti per quanto riguarda l'usabilità e l'interfaccia grafica, spero che possa interessare a qualcuno.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 18:46   #2
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Non puoi paragonarli con loro, questo è un semplice CELLULARE, non uno SMARTPHONE, anche il processore è molto piu limitato
Funzionare funziona abbastanza bene, funzioni varie, ma portroppo limitato in quanto cellulare, se volevi un prodotto di quel tipo dovevi rivolgerti all'Omnia che ha la stessa interfaccia ma WM dietro oltre che un fracasso di feature in piu
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 21:18   #3
tommy781
Senior Member

guarda...l'iphone che ho è ben poco più di un semplice cellulare, di sicuro non è uno smarthpone vista l'assenza di applicazioni serie quindi lo reputo alla stregua di un normalissimo cellulare con la peculiarità dell'interfaccia touch. So benissimo cosa ho comprato, ho già due pocket pc quindi non me ne facevo assolutamente nulla di un altro con modulo telefonico in più e basta, io cercavo un CELLULARE touch e vista la delusione dell'iphone che già ho ho preferito puntare su un'altra marca per vedere se il feeling è migliore. Sento tanta gente che lamenta l'assenza del wifi o del gps nel samsung, due cose che invece io apprezzo, volevo un cellulare non un miscuglio di oggetti, il navigatore già lo possiedo, il wifi mi è inutile avendo una scheda 3 con 100 mega al giorno di navigazione.
Old 28-07-2008, 21:53   #4
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Bhè allora non dovresti trovarti male, il browser dell'F480 è per certi versi migliore di Safari
Old 29-07-2008, 12:34   #5
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
Salve a tutti, tra un paio di giorni mi arriverà questo nuovo touch prodotto da mamma Samsung, qualcuno di voi già lo possiede? Io me ne sono innamorato dopo aver letto una marea di recensioni in rete ed aver visto moltissimi video su youtube, qualcuno di voi ha impressioni da condividere in merito? Appena mi arriva tempo un paio di giorni per fare un pò di prove e metterò giù le mie impressioni. Premetto che avendo anche un Iphon2G ed un Ipod touch mi baserò su di essi per fare dei raffronti per quanto riguarda l'usabilità e l'interfaccia grafica, spero che possa interessare a qualcuno.
Io ce l'ho da un paio di giorni, e finora mi trovo molto bene.
Davvero molto buona la qualità costruttiva, ottimo il feeling del touchscreen, e davvero facile scrivere messaggi (molto più che con l'iPhone 3G, che ho provato, pessimo sotto questo punto di vista).
Unici lievi difetti riscontrati finora, se possono essere chiamati così, forse una leggera facilità nel perdere il segnale HSDPA (ma devo ancora testarlo come modem), il volume delle chiamate non altissimo ed alcune solite sbavature dell'OS stile Samsung (tipo la solita cacchiata del dover scaricare le applet da internet).
Più che un semplice cellulare io definirei l'F480 un quasi-smartphone, nel senso che ha tutti i pregi ed i difetti di un terminale con software proprietario, ma è anche molto più piccolo e leggero dei normali smartphone (circa 100g di peso, davvero sottilissimo), e fondamentalmente riesci a fare quasi tutto quello che fai con uno smartphone: navigo decentemente su internet, mi arrivano le mail in automatico anche se non ha il servizio Push, leggo gli allegati nei principali formati (forse un po' laboriosa la navigazione per Word, Excel e pdf), ma peccato per il limite di 500Kb agli allegati, riesco ad aprirli anche se sono zippati (zip e rar) grazie ad un'applet java che ho scaricato, il GPS non mi serve dato che google maps mobile va benone.
Per l'editing di files office esistono un sacco di applet j2me.
L'accelerazione 2D è molto buona, meno quella 3D, ho fatto un SPMarkJava06 ed il punteggio 3D è inferiore a Nokia nemmeno recentissimi.
I giochini vanno comunque bene, se si trovasse un modo per eliminare i tasti direzionali che compaiono su tutte le applet non specificamente progettate per questo cellulare, funzionerebbero anche i giochi touchscreen degli LG (ho provato).
E' ovvio che poi lo smartphone se implementato bene è praticamente un pc, ma comunque almeno per ora la differenza tra un cellulare tutto sommato ben fatto come questo ed uno smartphone non è affatto enorme, tutt'altro.
La fotocamera è valida: in perfette condizioni di luce siamo ai livelli dell'N95 (la situazione peggiora in condizioni non ottimali, lì le ottiche Zeiss ed il flash migliore fanno la differenza).
Il lettore mp3 è buono, così come la radio, meno le cuffiette in dotazione, ma coi Samsung si è visto di peggio. A differenza dell'iPod/iPhone puoi caricare gli mp3 (e tutti i files) usando il cellulare come memoria di massa, senza passare per nessun driver terzo/software.
Old 29-07-2008, 12:43   #6
tommy781
Senior Member

Ti ringrazio, nel pomeriggio dovrebbero consegnarmelo, tu che versione firmware hai? Lo hai preso marchiato tim o sbrandizzato? Nel caso lo avessi marchiato tim hai già provveduto all'aggiornamento firmware con una versione no-brand? Io ho anche un samsung u600 su cui si riescono ad installare applicazioni java immettendo un codice che permette di installarle dalla schedina micro sd, su questo sai se è possibile questa cosa? Il lato game non mi interessa, non ho mai giocato con i cellulari o con i pocket pc. Se hai consigli da darmi su applicazioni utili sono tutto orecchi.
Old 29-07-2008, 13:58   #7
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
Ti ringrazio, nel pomeriggio dovrebbero consegnarmelo, tu che versione firmware hai? Lo hai preso marchiato tim o sbrandizzato? Nel caso lo avessi marchiato tim hai già provveduto all'aggiornamento firmware con una versione no-brand? Io ho anche un samsung u600 su cui si riescono ad installare applicazioni java immettendo un codice che permette di installarle dalla schedina micro sd, su questo sai se è possibile questa cosa? Il lato game non mi interessa, non ho mai giocato con i cellulari o con i pocket pc. Se hai consigli da darmi su applicazioni utili sono tutto orecchi.
Il mio è marchiato TIM, penso che lo sbrandizzerò solo quando ci sarà online pure il fw TIM, per poterlo reinstallare in caso dovessi portarlo in assistenza...
Credo che il trucchetto dell'U600 funzioni pure su questo, ma io avendo l'abbonamento flat per l'internet via cellulare (Vodafone) carico l'applicazione su un sito di upload e poi me la scarico via wap.
Secondo me le applicazioni irrinunciabili sono:
- Google maps (se hai un abbonamento per internet)
- jzipman (per files zip e rar, fighissimo)
- qualche editor word ed excel, giusto per fare qualche correzione on the fly per il lavoro.
- se in futuro uscirà l'applicazione per vedere i filmati di Youtube (se vado sul sito wap di Youtube, che è in beta, mi parte in automatico il player video del cell in versione widescreen, ma poi non riconosce il formato dello streaming...) compatibile con questo cellulare.
Il resto sono essenzialmente cose superflue, credo. Poi dipende dalle tue preferenze.
Old 29-07-2008, 17:25   #8
tommy781
Senior Member

si bè in effetti le applicazioni che mi servono realmente sono racchiuse nel cellulare stesso, anche sui vari pocket pc che ho la maggior parte sono solo passatempi che alla fine servono solo a pensare che così è più figo ma si esauriscono presto in quanto ad utilità. è per questo che non ho preso un htc o robe del genere, ne ho avuti in passato ed alla fine, passato l'entusiasmo iniziale e installata un pò di roba finivo per usarla per quelle poche funzioni utili come l'agenda, la rubrica e poco altro.
Old 30-07-2008, 11:33   #9
tommy781
Senior Member

E' arrivato e....spettacolare! Finalmente un cellulare touch dalle dimensioni umane, addirittura un pelo più piccolo del precedente U600 da chiuso ed un peso veramente irrisorio. Le prime impressione sullo schermo sono positive, molto reattivo a rispondere al tatto e l'interfaccia grafica vola, hanno fatto un bel lavoro alla samsung in tal senso. La scrittura degli sms (mio uso principale con il cell per comunicare) è migliore che con la tastiera fisica, finalmente una tastiera virtuale che simula quella classico del cellulare e non una tastiera estesa...io preferisco così e calcolando che in 10 sms mandati fino ad ora non ha cannato un colpo non posso che parlarne bene. Ora vedo un pò le altre caratteristiche e poi posto i commenti, dico fin d'ora che io sul fronte musicale sono di bocca buona e non ho un orecchio fine quindi non sono attendibile sotto quel profilo.
Old 31-07-2008, 20:33   #10
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
interessato a tale cell....

ho visto che ha tutte le funzionalita che desidero....ad un prezzo direi accessibile...
diciamo che inizialmente volevo prendere l'iphone..ma la mancanza di cose importanti come bluetooth,flash,gps, e altre cosette di casa Apple..spendere 500 eur nn credo valga la pena...per l'amor del cielo..è bellissimo ma sono cose che al giorno d'oggi nn possono mancare ad un dispositivo portatile....cmq..

volevo sapere se l'f480 aveva dei limiti che solitamente la samsung fa:
-suonerie personalizzabili
-installazione programmi scaricabili
-durata batteria
-volume suoneria

il prezzo nn è molto elevato,poi ho visto che è piccolissimo e dovrebbe anke essere molto leggero...volevo il parere di qualkuno che lo tiene gia...sono molto interessato

grazie mille!

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 21:33   #11
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

ho notato che la suoneria della sveglia nn è personalizzabile vero?!?

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Old 31-07-2008, 22:19   #12
tommy781
Senior Member

non so chi ti abbia detto che le batterie dei samsung durano poco, io non ho mai avuto problemi in tal senso e con il 480 con la prima carica ho fatto due giorni pieni, acceso anche di notte e giocandoci parecchio come si fa con ogni cellulare nuovo.
per i programmi come sempre si dovrebbe usare il wap ma come sempre ci sono modi per aggirare la cosa, stanno saltando fuori i codici per fare diverse cosette, appena diventano attendibili e sicuri inizio a postarli.
Old 01-08-2008, 14:13   #13
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
ho notato che la suoneria della sveglia nn è personalizzabile vero?!?
Ma anche no. Le sveglie possono avere anche un .mp3 come suoneria, o anche la radio RDS (ovviamente bisogna lasciare attaccato l'auricolare in quel caso, dato che funge da antenna).
Stessa cosa per gli sms (puoi usare un mp3).
Old 01-08-2008, 16:04   #14
tommy781
Senior Member

sempre per la sveglia tieni presente il fatto che puoi impostare anche l'accensione automatica del cellulare e quindi lasciarlo spento senza paura che non suoni, su diversi cellulari ti tocca lasciarli accesi altrimenti la sveglia non funziona, sono piccolezze ma pur sempre comode.
Old 01-08-2008, 18:34   #15
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

grazie per le delucidazione raga...e che vorrei spendere i soldi nel miglior modo possibile...

io ho avuto diversi cellulari finora...siemens,sony-ericsson,samsung e adesso ho un Nokia...

quello che avevo era un samsung e720 e aveva molte restrizioni..quindi per questo ho fatto queste domande,dato che cmq anke sull f480 vi è un SO proprietario...quello che mi spinge a voler comprare questo cell è prima di tutto il prezzo(si trova a 350€)poi è touchscreen ed ha tutte le funzionalita che mi interessano(anche gps e wireless vero?!?),è piccolo e leggero!

l'iPhone è un gran bel cellulare...ma 500 euro senza bluetooth,gps,flash mi sembrano limitazioni nn trascurabili....inoltre il mio negoziante me lo puo procurare solo se mi faccio l'abbonamento mensile di 10 euro al mese con internet(nn è molto ma per il momento nn mi serve)

quindi..credo che questo terminale soddisfi i miei bisogni..devo solo provarlo da vicino adesso

Old 02-08-2008, 00:07   #16
cricri75
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao a tutti sono un nuovo possessore di questo splendido giocattolino, avrei un problemino che spero qulcuno sappia risolvere.
Quando inserisco un qualsiasi evento,che sia appuntamento anniversario, ecc.,nella pagina widget non riesco a visualizzare gli eventi mi da sempre nessun evento.Qualcuno sà aiutarmi grazie mille attendo info
cricri75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 00:23   #17
Jovien
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
(anche gps e wireless vero?!?)
Non ha nè il wireless, nè GPS e neanche l’accelerometro.

Devo dire che io ero interessato soprattutto a quest'ultima funzionalità (molto più per sfizio che per altre ragioni in realtà) ed è proprio questo che mi sta frenando; questo e il sistema operativo proprietario.

Una cosa che non ho trovato in rete è se esista la possibilità di scaricare e/o reperire altri widgets.
Jovien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:00   #18
tommy781
Senior Member

per ora no, non ci sono widgest da poter aggiungere. come hanno già scritto mancano gps e wifi ma ragazzi questo è un cellulare non è uno smartphone o un sostituto del pc, il prodotto è chiaro in tal senso, se si vuole avere quelle cose ci si deve rivolgere all'omnia in casa samsung con conseguenti aumenti dei prezzi. io che lo uso come cellulare e quindi ci telefono, mando sms, tengo nota degli appuntamenti e poco più lo trovo veramente un bel terminale, soprattutto perchè nell'uso il touch è veramente valido, se però uno vuole avere di più come funzionalità deve guardare altrove e mettere vicino altri 200 euro.
Old 02-08-2008, 10:34   #19
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
quello che avevo era un samsung e720 e aveva molte restrizioni
Si, ma stai anche parlando di un telefono che ha 4 anni, antichità in campo cellulare
Old 02-08-2008, 10:58   #20
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

cavolo certo che il gps integrato davvero mi interessa....devo puntare su qualke altro cell?!?

Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian