|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Portatile in crash...chi mi da una mano?
Ciao a tutti, dal titolo si capisce che ho un grave problema al mio portatile nuovo (ha 5 mesi di vita
Ho un SO Windows Vista Ultimate ed alcuni giorni fa ho installato Alcohol 120, ma nel momento in cui ho clikkato "si" per l'installazione, il mio pc è andato in crash con la temuta schermata blu. Ora, io non sono un genio dell'informatica, ma ho cercato di capire cosa fosse successo..ho tentato di entrare in modalità provvisoria per cercare di disinstallare il programma, ma nulla!..ho tentato di far partire il pc da un punto di ripsristino...nulla...ora non so più cosa fare...il fatto è che il pc si riavvia in continuazione. Leggendo quà e là per la rete ho capito come fare per eliminare il riavvio automatico, ma comunque appena carica il SO mi da la schermata blu. Mi riporta dei numeri e lettere: STOP 0X0000007E (0XC0000005, 0X81C90762, 0XB17EBA68, 0XB17EB764). Qui alzo le mani perchè non ci capisco nulla... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Versioni antiche di alchol nn fungono su vista.
Prova dal dvd di vista a ripristinare l'installazione o mettere un punto di ripristino precedente all'instal di alcohol. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
yes,stessa bega successa a me...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Purtroppo non ho il dvd di vista, nel pacchetto del portatile non c'era
..ho rpovato col punto di ripristino, ma nulla...avete altre soluzioni, oltre a quella di resettare il pc?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Teoricamente puoi o richiedere il dvd, oppure la via più rapida, scarico la iso dal mulo o da dove vuoi la masterizzi e usi quella, basta solo che quando vorrai reinstallare il sistema usi il seriale che hai e selezioni il sistema che usi.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
grazie, mi farebbe comodo!!
però io vorrei evitare di resettare, vorrei trovare qualche altra soluzione, prima di arrivare a quello. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
La reinstallazione di Windows non comporta perdita di dati o programmi
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
dipende,comunque sul portatile vi è una partizione nascosta con iso del sistema operativo,e pure l utility per creare il dvd di ripristino,cosa da fare sempre e subito appena acquistato un notebook,ora non ti rimane che scaricare l iso da qualche parte,e tentare il ripristino di sistema,se non va tocca reistallare il sistema operativo senza formattare,cosa sconsigliata,in quanto visata mantiene le vecchie cartelle,piu le nuove,occupando una marea di GB per nulla... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Grazie...vedrò di fare così!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
VISTA
Ciao, io ho il tuo stesso problema, con un acer, mi diresti se e come l hai risolto? io non so proprio dove mettere le mani! anche se mi procuro quel disco poi come faccio a installare visto che mi si riavvia di continuo, in qualsiasi modalità! grazie
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
ho avuto il vostro stesso identico problema con un acer, dopo che il pc si è riavviato e crashato una decina di volte da solo all'avvio ha fatto il ripristino al punto prima dellì'installazione di alcohol
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
vista
ho provato a fare f8 e ultimaconfigurazione valida ecc, ma niente da fare, stesso problema! dove sono questi punti di ripristino?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
in teoria dopo un po che crasha dovrebbe farlo in automatico (almeno nel mio caso)
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.

..ho rpovato col punto di ripristino, ma nulla...