|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...stm_26120.html
Il noto produttore di hard disk ha deciso di riportare internamente lo sviluppo di controller per poter realizzare autonomamente le proprie soluzioni di storage Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Senza contare che Western Digital attualmente è per me già la scelta migliore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
N'altra dimostrazione che in Italia si fa qualcosa di buono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
si vi ricordate con quanto orgoglio patriottico dicevamo che il kyroII era fatto o cmq pensato in italia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
E che fine ha fatto il kyroII, che per inciso ho avuto l'onore (onere?) di tenerlo nel mio pc per quasi un paio d'anni? E il fantomatico kyroIII
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
se qualcuno vuole una kyro2 io ce l'ho!!
il kyro3 non è mai uscito perchè ci hanno messo troppo a farlo, e quando era pronto era già vecchio.. comunque in italia di vanti tecnilogici, a cercar bene, qualcosa di importante l'abbbiamo fatto: mi viene in mente BIT SYSTEMS S.p.A., leader in campo europeo (e mondiale talvolta) nello sviluppo di piattaforme tecnologice nel mondo finanziario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Bah, non mi sembra affatto una bella notizia, visto che una divisione dell'azienda italiana(anche francese), per noi grande motivo di vanto in questo settore, è passata sotto il controllo di un altro paese...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
"N'altra dimostrazione che in Italia si fa qualcosa di buono "
Infatti l'abbiamo subito dato ad altri...assieme ai cervelli che l'hanno fatto...a me mette tristezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
WD era già comunque la miglior soluzione anche prima..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
OUCH!
E così mezza ST è di Intel e un altro pezzetto di WD.. Chiedo ad Andrea Bai, che sicuramente sarà molto più informato di noi, se questa acquisizione possa essere preludio di un accordo internazionale che si svolga in terra italiana.. (anche percé, se così non fosse, mi troverei d'accordo con Naveg nel considerarla una perdita, in quanto i molteplici sviluppi di questo settore di ST si concentrerebbero nel solo sviluppo di interfacce disco sistema, tralasciando le altre soluzioni prodotte al momento) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Wd, per me il n.1.
Costano di piu ma molto meglio di maxtor e compagnia. Anche se da poco gli ho messo le corna con un F1 di samsung ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non e' esatto: la ST ha dismesso la sua divisione flash cosi' come Intel ha dismesso la propria. Ora le due parti sono un'unica societa' (la Numonyx) che e' una societa' a se' stante, quotata in borsa a nome proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 28-07-2008 alle 16:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Per chi no lo sapesse...
... ST è l'azienda creatrice del sensore di movimento all'interno del controller di Wii. Ho parlato io stesso con Benedetto Vigna, il capo della sezione MEMS dell'azienda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
non so fino a che punto sia una buona notizia.... preferivo rimanesse in mano italiana....
![]() |
#16 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
Quote:
Io la vedo come una brutta notizia, visto che ST va a perdere un ramo in cui eccelleva
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Con le condizioni di lavoro che abbiamo in italia, la ST ha vita corta... Rimarrà giusto la sezione automazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
|
beh, gran parte delle responsabilità degli "insuccessi" o "mancati successi" di ST è dovuta ai manager italiani: non sono capaci di investire!! né in risorse finanziarie, né in persone (e cioè idee!!).
la parte francese di ST va a gonfie vele, in italia tagliano e basta... che tristezza!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
L'F1 di samsung non mi convince per via del basso costo/GB e delle prestazioni super, non mi fido della sua affidabilità. Invece ho abbracciato l'anno scorso WD dopo pessime esperienze Maxtor e anonime esperienze Seagate, e penso rimarrò qui (e prima o poi prenderò un VelociRaptor).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non è solo un problema di ST
Quando un'azienda guarda troppo ai risultati trimestrali e poco a prospettive pluriennali, la "soluzione" è non investire sulle persone, sulla ricerca, sull'innovazione, ma anzi di dare via qualche pezzo per far quadrare il bilancio del trimestre attuale.
Peccato che a lungo termine vincano ben altre "leggi naturali" dello sviluppo capitalistico, e chi non guarda al futuro venga via via estromesso dal mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.