|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
consiglio scheda video
Ciao raga due giorni fa mi è partito il fisso, ossia la mobo è passata a miglior vita, solo che ora mi tocca cambiare ovviamente anche procio, memorie e scheda video. Mi trovavo bene con l' abit 9600xt vivo ma essendo agp devo per forza cambiarla; diciamo che sarei propenso a spendere poco quindi mi sarei buttato su una "ATI RADEON HD 3650 512MB PCI-EX", che pagherei sui 45€. Il pc mi serve x grafica (saltuariamente), 3d (basta che con studio max non mi squarcia il workspace) e progettazione (uso solidworks, autocad etc). Dite quindi che mi posso accontentare di questa scheda? Nel senso che mi hanno detto che cmq una pci è + veloce delle agp, quindi dovrebbe essere + veloce della mia attuale, o sbaglio?
ps. l'acquisto riguarderebbe oltre alla scheda video: -2gb di ram kingston -CPU AMD 64 X2 DUAL CORE 4600+ BOXED SOCK AM2 -MAIN BOARD ASUS M2A-MX nn penso di aver problemi di alimentazione con un enermax eg 475ax, giusto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
l alimentatore va benissimo
il sistema che hai pensato tu va bene se vuoi spendere davvero poco altrimenti pensa ad un core duo della intel che ti offre prestazioni nettamente superiori
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Starei pensando anche ad un modo x cambiare solo mobo e proc,
ossia prendendo una "ASROCK 4COREDUAL-SATA2" e un processore Intel; solo che manco sta scheda vedo abbastanza performante. Cosa nn ti convince dell'altro sistema? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
la 9600xt è davvero troppo obsoleta, le nuove schede offrono migliorie anche in campo video (non solo giochi)
ti ripeto l amd 4600 per quello che costa è un buon compromesso prezzo prestazioni pero' dato che tu utilizzi programmi che sfruttano maggiormente la cpu sarebbe meglio orientarsi su una cpu core duo della serie e8x00
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vabbè se mi dici che il rapporto prestazioni/prezzo è ok nel primo sistema pensato vado su quello, alla fine mi basta rimetterlo in piedi al momento, inoltre devo dirti la verità tranne che per i renders è smp stato abbastanza veloce, del resto mò per i render il pro57 sembra sbrigarsela bene.
ps. vedo che sei di napoli, quindi ti dico "p'mò n'è cos, sta a crisi" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.