|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Noti un leggero miglioramento delle prestazioni e l'HD lavora leggermente meno? | |||
| Sì, sono leggermente migliorate. |
|
3 | 37.50% |
| No, non noto assolutamente alcuna differenza. |
|
5 | 62.50% |
| Votanti: 8. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
KB che migliora le prestazioni di RAM VS swap?
È da stamattina che l'ho installato e noto un miglioramento di prestazioni (miglior e più rapido utilizzo della RAM e meno lavoro di swap): http://support.microsoft.com/kb/955635/
L'hotfix, al di là del bug che si propone di risolvere è cmq un aggiornamento recentissimo del processo che gestisce la memoria virtuale e l'intera sessione utente per cui non è da escludere che ci siano stati miglioramenti interni... Qualcun altro conferma?
Ultima modifica di hexaae : 27-07-2008 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Nessun aumento di prestazioni.
La patch è utile solo nel caso in cui lo spazio su disco è insufficiente per contenere il file di swap ("if there is no available free disk space") |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un hotfix viene rilasciato per quel bug specifico ma non esclude altri cambiamenti precedentemente apportati (quindi anche altri hotfix impliciti e eventuali ottimizzazioni di codice da parte dei programmatori). Grazie delle testimonianze. Sul mio sistema da stamattina in cui l'ho installato (insieme all'altro http://support.microsoft.com/kb/954429/ ) la memoria mi sembra usata meglio e ci sono meno swap visibili rispetto a prima... Il mio portatile in firma cmq è scarsino quindi magari su sistemi più performanti è meno visibile. Comunque non mi pare affatto suggestione: l'HD è più tranquillo del solito... PS Non mi dite però che entrambi usate Avast/Vista perché allora...
Ultima modifica di hexaae : 27-07-2008 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
azz mi linki il sito per poterla prendere?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Segui i link e clicca in alto a fianco all'immagine del download...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
edit: sì forse avevi ragione, sembra + performante. ricorda che non ho ancora il sp1 quindi non è male sta cosa. (il 5 agosto però credo che verrà messo anche quello...insieme ai driver nuovi della mia geforce 8800 gts 320mb che includono la fisica ageya) Ultima modifica di FulValBot : 27-07-2008 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
proverò anche questa arrivato a casa
intanto una domanda visto che qui si parla di kb: ho riportato un'errore in schermata blu a questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1790263 dove ho spiegato tutto il file che ha causato il crash, probabilmente in conflitto con qualcosa (in alcuni 3ds cercando con google dicono drivers) è questo "ntkrnlpa.exe" che fa riferimento a questa kb "KB890859" che io NON ho installato a meno che la SP1 non me l'abbia reinstallata ora mi ero posto il dubbio se provare ad reinstallare quel kb sperando che la sostituzione del file mi risolvesse eventuali problemi (una delle tante ipotesi), però su alcuni forum sconsigliano l'installazione di questa KB, anche qui su hwup c'era un thread che diceva di "non installare" questa kb, perchè causava errori o danneggiamenti... qualcuno mi potrebbe aiutare? Ultima modifica di NLDoMy : 27-07-2008 alle 19:57. |
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Provato! Effettivamente il notebook sembra più reattivo....grazie hexaae, con le senalazioni di questi hotfix ti stai rendendo davvero insostituibile
.... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se qualcosa è andato in conflitto beh... l'applicazione ha problemi seri. Sono usciti diversi hotfix con versioni nuove di tale file e in genere li ho anche segnalati però non ricordo ora. Cerca su http://kbupdate.info ma devi cambiare il software (o un driver?), non ntkrnlpa.exe.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
1) non si riverifichi 2) se si verifichi, appunto d'avere la possibilità di cercare e risolvere il problema strano che si verifichi con software e drivers che ho sempre usato ho solo messo i catalyst 8.7 che non mi convincono; drivers intel che anch'essi non mi convincono... bho, appena sarò a casa spulcerò per bene vista è stato anche installato da nuovo e cmq dovrò procedere ad una nuova installazione per passare da 32 a 64bit Ultima modifica di NLDoMy : 28-07-2008 alle 00:19. |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Una domanda mi sorge spontanea....ma se uno non ha il tempo di Hexaee di spulciarsi i KB e capire cosa fanno oltre che provarli non esiste davvero altro metodo se non aspettare la SP successiva per avere miglioramenti? Non esiste...che ne so...un bollettino mensile con la raccolta di quelli più utili? Mi sembra veramente strano che la Micrososft sia così masochista da risolvere i problemi ma non farli scaricare da WU alla gente che può quindi continuare sparlare di Vista e dei suoi problemi in giro per i forum...mi sembra un comportamento assurdo
Mi pare di ricordare che anche la copia dei file che era lenta prima di SP1 era stata risolta da mesi da un KB ma non messa a disposizione di chi non frequenta regolarmente un forum...ma perchè ?
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche per questo io ho ormai preso l'abitudine di dare un'occhiata quotidiana alle uscite degli hotfix... Purtroppo non escono tutti su WUS, è vero. Forse sarebbe una gran fatica testatere tutto ogni giorno per cui hanno scelto questo modo di fare: hai un problema specifico? Cerca in http://support.microsoft.com. Non ce l'hai? Aspetta WUS... Quote:
La routine utilizzata ora è stata discussa anche in questo forum ed è migliore di quella di XP e tiene conto di MOLTI fattori (dimensione, numero file, se il trasferimento avviene via rete etc. etc.) e ne tiene conto per cercare di ottimizzare i tempi. Non esiste però una routine universalmente migliore da adottare e ha anche essa i suoi difetti a seconda dei casi particolari. Quella di XP è molto più lenta in determinate condizioni tipo trasferimenti di rete di molti piccoli file ad esempio, se non ricordo male. C'era l'articolo di Russinovich che spiegava nel dettaglio le scelte fatte nell'SP1 di Vista.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
...Io continuo a confermare che questo hotfix mi ha velocizzato e alleggerito ulteriormente (seppur di poco, ma percettibilmente) il sistema e mi fa lavorare ancora meno l'HD per la swap.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Grazie comunque delle rispsote Hexaee. Il mio era uno sfogo perchè a volte leggendo i tuoi thread ci si rende conto che alcuni KB sono utili. Però mi spiace che quello dei KB sia l'unico modo per avere certe migliorie tra un SP e un altro, anche se è comprensibile il perchè (test non completi in primis). Credo che molti dei criticoni di Vista passati e presenti avrebbero meno argomenti se alcuni dei KB uscissero in tempi ragionevoli anche su WU.
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Non so tu in che mondo hai vissuto fin'ora...
Ultima modifica di mouseEater : 28-07-2008 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo ho installato Vista da mesi, so benissimo che cos'è WU, ho sempre aggiornato il sistema con tutto e se avessi letto alcuni miei interventi sapresti anche che tutto sommato Vista mi piace. Sono stato spesso in prima fila contro quelli che partono con "Vista fa schifo" però sono anche tra quelli che non dicono a priori "Vista è bellissimo". Se leggevi prima di postare inutilmente io notavo solo che alcuni KB escono con ritardo su WU o non escono affatto prima di una SP (..hai presente la velocità di copia dei file? Secondo te era un KB poco importante? Ecco quello è uscito solo con SP1) e la cosa non mi piace. Punto e basta.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. 

?