|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
windows vista e xp in rete: e' possibile?
e' tutto oggi che smanetto per installare in una rete vista e xp
ma non ho cavato un ragno dal buco come si deve fare? ho provato con 1 cavo crosser, con un hub switch, ma nada de nada io vi chiedo ma si puo'?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Guarda me lo sono chiesto anche io, prima di upgradare tutto a Vista, non ci riuscivo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
come è strutturata la tua rete?
la mia con win2k3 server+xp+vista+nas con router dlink va a meraviglia,sia in lan che wifi... impostato tutti gli ip manualmente,dhcp disable ecc.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
vista home e windows
vista home e windows xp
serviva per navigare con xp e con vista come server cavo incrociato ma pingando i due pc non comunicavano xp vedeva vista ma non viceversa ma anche le cartelle non riuscivo a condividerle
[Xiaomi Redmi Note 3 Pro Internazionale] Ultima modifica di mbenecchi : 27-07-2008 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ok,ma usi un router?connessione ad hoc?come hai impostato gli ip?hai condiviso stampanti,file e hd? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nada de nada
allora ho fatto 2 tentativi 1 con cavo incrocaiato e l'altro con un hub e cavo rj45
ma nada de nada ho pingato ma nel caso del cavo crosser la comunicazione c'era solo tra xp e vista e non viceversa poi con cavo rj45 l'esatto contrario boh!? probabile che vi fossero alcune limitazioni e forse qualche permesso da abilitare non lo so hai qualche idea?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
metti gli ip manuali,il pc che fa da gateway lo setti 192.168.1.1 metti gli stessi dns,e condividi un hd o partizione su entrambi,disabilita il fw di win(anzi azzeralo)....e disattiva momentaneamente l AV....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
gia' fatto!
gia' fatto!
no pinga no party
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.