|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Problema condivisione internet in LAN
Dopo numerosi tentativi sono riuscito a collegare in LAN il mio pc desktop con il portatile tramite cavo ethetnet.. Riesco tranquillamente a trasferire file da un pc all'altro ma nn riesco a condividere la connessione intenet!
Forse devo fare ancora qualcos'altro per condividere l'adsl? Voi mi sapreste aiutare che io qui sto impazzendo?Grazie in anticipo per le vostre risposte!!! Ultima modifica di arca182 : 26-07-2008 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: PD
|
prova a fare un BRIDGE di rete... con le 2 connessioni lan...
Credo sia piu appropiato
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Prova a impostare il gateway. Sul portatile imposta come gateway l'ip del fisso connesso ad internet. dovrebbe andare. Fammi sapere
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
incrociato.... intrecciato è se si annoda con gli altri cavi
innanzi tutto ti consiglio di pulire le configurazioni che hai fatto. Torna alla situazione: router-pc1 =ok pc1-pc2 = ok router-pc2 = ko. ora seleziona entrambe le reti (disguinte, mi raccomando! ovvero 192.168.1.0 e 192.168.4.0, ad esempio), tasto destro, bridging. tra l'altro mi arrogo il diritto di consigliarti di cambiare router
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.

Forse devo fare ancora qualcos'altro per condividere l'adsl? Voi mi sapreste aiutare che io qui sto impazzendo?