|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
REBOOT AUTOMATICO: problema di OVERCLOCK?
Salve ragazzi!
Ho un problema al PC che mi perseguita da un sacco di tempo senza che sia mai riuscito a trovare la soluzione... Non ho mai capito da cosa dipenda anche ora è successo: mi sa che devo comprarne un altro...anche se ho il PORTATILE che però, avendo VISTA, non posso usarlo con l'attuale MODEM che uso per il PC vecchio... In pratica si SPEGNE improvvisamente e mi fa il REBOOT AUTOMATICO... Ho formattato il PC pochi giorni quindi un problema di SO non può essere... La prossima volta provo ad inviarvi il CODICE di ERRORE anche se ora ho spuntato l'opzione "scrivi l'evento nel registro di sistema" : ho fatto bene? Pensavo dipendesse da RAM malfunzionanti e invece no perché ha continuato a farnelo dopo che le avevo cambiate... Idem l'ALIMENTATORE... Da cosa può dipendere secondo voi ? CPU?? HDD?? Qualche PERIFERICA malfunzionante che va in conflitto??? Nemmeno il tecnico dove ho speso inutilmente 60 € lo sa, avendo cercato di risolvere il problema solo PER TENTATIVI (e io pago.......). Vattelo a pesca...come si fa a capirlo?? L'HD sembra OK... Qualcuno mi ha detto tempo fa che potrebbe dipendere da un problema di overclock... In sostanza se alla CPU non arriva tensione sufficiente si spegne di botto.... senza riavvio.. proprio il v-core impostato che prima andava ora non ce la fa... Allora in questi casi occorrerebbe alzare il v-core della cpu.. . con lo stesso overclock... e tutto ciò avverrebbe a causa del fenomeno dell'elettromigrazione che via via col tempo influisce sui transistor provocando una sorta di invecchiamento elettronico.. Ma come fare per porvi rimedio?? Agendo sul BIOS? Come?? Scusate ma non essendo un INFORMATICO prima di mettere le mani sul BIOS ci penso due volte... Attendo vostre notizie altrimenti porterò il PC da un tecnico... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.