|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
UBUNTU linux - Urgente, aiuto a esperti
Salve raga, ho un gravissimo problema. Ho ubuntu 7, ha sempre funzionato. Ho fatto l'aggiornamento all'8, mi si è bloccata l'istallazione, ho dovuto riavviare e non parte più! HO DEI DATI IMPORTANTI CHE NON POSSO PERDERE e devo RECUPERARLI ad ogni costo. Anche solo i dati e butto il SO.
Ho provato ad andare in modalità provisoria-shell e mettere dpkg --configure -a sudo apt-get update sudo apt-get -f install sudo apt-get dist-upgrade ma alla prima stringa mi scrive che ci sono troppi errori e si ferma! Come posso fare per salvare i dati? Se metto un altro hardisk, ubuntu lo vede? in caso affermativo potrei copiare TUTTI i dati. La cosa migliore sarebbe fargli riconoscere FORZATAMENTE un hd usb. Non so se si può fare in modalità provvisoria.... In realtà quando lo faccio partire, mi autentica, ma quando carica la schermata arancione (desktop di default) si ferma lì. Chi sa darmi una mano? Possibilmente spiegando bene dato che non ci capisco nulla? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non ho piu il cd della 7.10, ho solo quello della 8!
e poi al disco ci posso accedere anche da modalità provvisoria! a che mi serve farlo partire da live cd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
che parac--ata! se funge ti devo un favore!
Ultima modifica di Master.Jimmy : 25-07-2008 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
http://www.slax.org/get_slax.php?download=iso
masterizza come ISO boota il PC da CD e salvati i dati ceh ti servono. sempre avere un back up di tutto!!!!! sempre tenere i dati su una partizione diversa da quella / di sitema.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
gia che ci sei tienti sempre
un super grub disk bootable cd a portata di mano e un sistem rescue CD a portata di mano. per riparare boot recod, grub, salvare dati editare partizioni etc etc etc.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.