|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
sisi, la svizzera è cara... certo, certo
devo andare a comprare un letto per mio figlio.
Ovviamente la scelta ricade su Ikea. Dato che sono ancora a metà fra svizzera e italia , decido di comparare i prezzi per vedere dove mi conviene di più... date un po' un'occhiata: IKEA ITALIA IKEA SVIZZERA fate conto che per ottenere euro da franchi si calcolano circa i 2/3 (per esempio 100 Franchi sono cira 66 Euro) E gli stipendi in italia sono meno della metà... Ma io mi domando come sia possibile continuare a campare così
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
|
sono tutti gonfiati di 20 euro circa....bella roba
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
girovagando sul sito ho trovato addirittura articoli con lo stesso prezzo, a valute diverse!
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30121760 http://www.ikea.com/ch/it/catalog/products/30121760 ma gli italiani sono sempre solo mucche da mungere? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Miiiiiiiiii
Hai scoperto il cambio valuta ( |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
siamo lo zimbello d europa
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
e'la stessa cosa con gli usa:
playstation 3 usa $399 italia euro 399 Ipod shuffle 1gb usa $49.99 italia euro 49.99 e cosi via
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
si vede che ce lo meritiamo e' ovvio, un paese di deficenti, fanno bene a fregarci
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
*
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
Veramente è proprio cosi. Tutti a lamentarsi e nessuno che fa nulla per sollevare il problema. Io dal mio piccolo cerco di limitare il piu possibile l'acquisto in italia, piuttosto pago le tasse di dogana ma venire preso per il culo in questo modo non mi piace per nulla. Le associazioni consumatori ( che alla fine non fanno un caspio pure loro) continuano a rincorrere la zucchina che vola via sempre piu ...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
E vi meravigliate ancora? siamo un popolo di "fotti prossimo".
Quando vai da un fruttivendolo, non ti dà la frutta più fresca, ma quella che sta per andare in malora; Quando vai da un meccanico perché senti un rumorino al pedale della frizione, ti dicono che c'è da cambiare la frizione, anche se la tua auto ha appena 30000 KM; Quando vai ad acquistare un oggetto, il negoziante ti consiglia sempre quello che a breve subirà un calo di prezzo, così da guadagnarci ancora di più; Quando vai in un negozio di computer, e fai finta di non capirne, cercano di appiopparti il peggior prodotto al prezzo più alto; etc, etc... Tutti comportamenti che ho potuto verificare di persona. Sarà per questo che non acquisto assolutamente più nulla nei negozi della mia città?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Credo che in Germania e Svizzera i costi di trasporto per Ikea siano inferiori, e questo incide sul prezzo. Se andate sul sito francese il mobiletto costa 1 euro in meno, su quello spagnolo invece costa esattamente quanto in Italia.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
benvenuti in Itaglia...
un mio caro amico dice che all'italiano gli dai il calcio 3/4 volte alla settimane e un po' di tette in tv e lo puoi incxxxre come ti pare e piace vedi a metà settimana il prezzo del petrolio a 120$ al barile... la benza è calata altrettanto? non penzo proprio... doveva passare a 1.40 circa, invece se va bene è calata di 2 centesimi... colpa xò anche della solita disinformazione: con il petrolio in salita le tv davano le quotazioni ogni 5 minuti... ora che è sceso di quasi 20$ non si sente più una cippa in tv... e l'italiano lo prende nel deretano
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
quanto all'ikea, ci son prodotti (rispetto alla francia) che costano meno in italia e viceversa...
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
in parte è giustificabile con l'IVA... quella italiana è ben più alta della nostra. Però che i prezzi dell ikea svizzera sian più convenienti si sapeva
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
ah, incidentalmente oggi sarebbe il mio compleanno ....
![]() |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
offri da bere allora!
Cà.òlaàòz.a
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
vabbeh accidentalmente ti faccio gli auguri
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!