|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Aiuto scelta notebook programmazione/giochi/altro (1500€)
Salve,
devo comprare un portatile innanzittutto per programmare, senza però trascurare riproduzione film, i videogiochi & varie ed eventuali ![]() Il mio budget massimo sono 1500€, meglio se risparmio qualcosina. Informandomi qua e là mi sono orientato prima di tutto sul x46 della Santech, di cui ho letto solo opinioni buonissime, e che in effetti offre prezzi ottimi: un x46 con p9500, 4gb di ram e vista home premium (per il resto ho lasciato le caratteristiche di serie) mi verrebbe a costare 1360€! Certo, esteticamente non è granchè, ma non si può avere tutto dalla vita ![]() Proprio oggi ho però visto che la Zepto ha aggiornato il catalogo, e sono rimasto colpito dal Nox A15, che così configurato (praticamente uguale all'x46) Quote:
Soprattutto, mi preoccupa l'apparante mancanza della tastiera italiana ![]() Inoltre, qualcuno saprebbe linkarmi una galleria fotografica/video del Nox? L'unico trailer sul sito mostra per il 95% immagini di videogiochi, non riesco proprio a capire perchè usino quello! ![]() Tra i due, voi quale scegliereste? Avete qualche altro modello da suggermi? Ora i miei dubbi seri! Non sono riuscito a trovare opinioni precise sull'assistenza Zepto in Italia: di sicuro questo è la ragione principale per cui adesso propendo sull'x46, perciò, qualcuno sa dirmi com'è la Zepto da questo punto di vista? Si sa se sono celeri e professionali o perdono un sacco di tempo ecc ecc? Inoltre, io acquisterei il notebook adesso perchè mi potrebbe essere utile servire ad agosto/settembre, ma sicuramente posso andare avanti senza sino a massimo inizio ottobre. Dico questo perchè non ho capito se deve uscire qualche nuovo componente interessante per agosto/settembre che meriti l'attessa. Non mi interessa invece aspettare che anche gli altri produttori aggiornino i cataloghi, perchè tanto i prodotti Asus, Hp, ... ,difficilmente mi interesseranno, quelli Dell costerebbero di più (a parità di prestazioni) e i Cismo sono economicamente fuori scala ![]() Qualcuno inoltre sa consigliarmi una buona borsa/zaino per il portatile? Che sia bella capiente, mi servirebbe per portare anche libri universitari/quaderni! Grazie mille a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
anch'io sono nella tua stessa situazione....il zepto ha grafica (gddr3 contro gddr2 del santch) e schermo, opzionale (1680x1050 contro 1440x900 del santech)........a quanto pare al zepto mancherebbero le porte e-sata e fire-ware e le parti opzionabili come tv tuner o turbo memory 2.0 non possono essere configurate nel configuratore online...bo.....ho mandato alla zepto un e-mail per capire sta cosa ma non mi hanno risposto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Invece, per lo schermo, ti sbagli, anche i Santech possono montarne uno a 1680*1050; per me il problema non si pone, perchè non prenderei un 15,4" a tale risoluzione - mi va bene su 23", su uno schermo così piccolo non la sopporterei! Infine, l'e-sata purtroppo manca anche all'x46 ![]() Comunque stocercando ancora inutilmente immagini migliori del Nox e commenti vari sulla qualità della Zepto! Help me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
il santech ha gddr2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Prima l'x36, poi l'x46, chissà perchè non si procurano delle schede video come si deve ![]() Intanto, grazie del link ![]() ![]() ![]() Domani provo a chiamare alla Zepto, ora vorrei sapere se hanno un centro di riparazione in Italia o devono spedire tutto all'estero. In tal caso passo, gddr2 o non gdrr2 della Santech ![]() Certo, se qualcuno se ne uscisse con un portatile allo stesso prezzo che non ha tutti questi problemi sarei moooolto felice ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Allora dello Zepto ne stiamo parlando in questo post...anche relativamente ai tempi di assistenza e/o garanzia.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1786023
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.