|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
problema avvio pc
ciao a tutti, e scusate per il doppio spazio ma non sono dal mio pc e non so come fixarlo.
cmq sono disperato: oggi ho comprato la thermaltake blue orb II da montare su una asus p5b con un pentium d 925 a 3 ghz. Ho dovuto smontare tutto il pc, cambiare la pasta termica e rimontare tutto. Finito tutto, ho acceso il pc e all inizio non succedeva niente: cioè si accendeva la spia del case, partivano le ventole, ma dal monitor niente. Ho iniziato a pensare che fosse un problema di scheda video, e dopo mille tentativi di smontaggio e rimontaggio il pc si è finalmente avviato correttamente. Il bios però mi ha dato un errore della cpu dicendo: overclocking failed! press f1 to continue or f2 for load default values. premuto f2 e mi dava un errore di hard disk, come se non lo leggesse. allora ho riavviato ma stesso problema, non si vedeva niente nel monitor e non partiva niente, nemmeno il bip iniziale di accensione. dopo tanti tentativi sono riuscito a farlo andare , sn andato nel bios e ho cercato di vedere se c'era qualcosa che non andava ma mi sembrava tutto aposto, però il pc continua a non funzionare, parte solo rarissime volte ma il massimo che si riesce a fare è entrare nel bios. (1 su 10 se sono fortunato) mi dite cosa potrei fare?? ho montato tutto nel modo corretto, anche la pasta termica è a posto e la ventola è fissata bene.. HELP! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
prova ad aggiornare il bios,sicuro di aver montato bene il dissipatore?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
bohh mi hanno consigliato di provare a rimontare il vecchio dissipatore per vedere se funziona e il pc va :\ quindi il problema è la thermaltake, anche se mi chiedo perchè..
centra qualcosa se la staffa del dissipatore tocca la mini staffa del dissipatore del chipset della mobo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Heatsinks should not have any voltage potential,,
to create any problem in touching. You could try to remove the CMOS battery for 15 minutes, then reboot and pressing F1 to reset default settings.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ci ho gia provato ma senza nessun risultato.
i've already tryied this, without any kind of results. comunque con la vecchia ventola il pc funziona, è solo con questa che non va e non capisco cm mai :\ aggiornamento: sono andato nel negozio e il tipo mi ha messo dei distanziatori in gomma sotto le staffe che altrimenti andavano a toccare la sk madre, forse era x quello ke non partiva.. davvero un gg alla thermaltake (certo che due cacchio di distanziatori poteva metterli) Ultima modifica di seven^mp3 : 25-07-2008 alle 12:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.